UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Advertising

MD torna in TV affidando il suo messaggio ad Antonella Clerici. Ad affiancarla nei nuovi spot in onda da martedì 22 giugno il Presidente, Cavalier Patrizio Podini

La campagna è articolata su 4 soggetti che raccontano, attraverso un simpatico scambio di domande e risposte tra Antonella e il Cavaliere, i valori dell’insegna: l’eccellenza dei marchi privati; la qualità e la freschezza dell’ortofrutta; la varietà dei prodotti No Food; la convenienza delle offerte

MD torna in TV affidando ancora una volta il suo messaggio alla verve e alla comunicativa di Antonella Clerici, sua testimonial storica, ma ad affiancarla nei nuovi spot in onda da martedì 22 giugno un co-protagonista d’eccezione: il Presidente, Cavalier Patrizio Podini, decisamente a suo agio davanti alla macchina da presa dopo gli esordi nei camei della campagna 2020 e gli spot d’auguri natalizi del dicembre scorso.

Gli spot, girati in uno store MD trasformato in backstage, si muovono con i due protagonisti colti in vari momenti del “dietro le quinte”: dall’ingresso nello store chiacchierando simpaticamente, fino a declamare insieme il claim finale “MD, Buona Spesa Italia!” accompagnati dall’immancabile brano “Vengo anch’io? Sì tu sì!” cantato da Paolo Jannacci.

Nei 4 episodi in cui si sviluppa la campagna e nei momenti di pausa offerti dal backstage, Antonella approfitta dell’amicizia che, dopo anni di collaborazione, la lega al Cavaliere per chiedergli i segreti del successo di MD. In ogni episodio, con la sincerità e la simpatia che lo contraddistinguono, il presidente racconta ad Antonella, la filosofia dell’insegna, partendo dal principio che dietro ogni singolo prodotto esiste un’attenta ricerca per soddisfare bisogni e desideri di tutti.

Spiega Anna Campanile direttrice marketing MD che ha studiato la campagna insieme all’agenzia SunnyMilano: “Dopo anni di comunicazione in cui a raccontare i valori dell’azienda sono stati i clienti e i collaboratori di MD, sentivamo l’esigenza di affidarli all’uomo che ha fondato e fatto diventare questa realtà un vero e proprio punto di riferimento per la spesa di milioni di famiglie. Patrizio Podini, come sempre sicuro di ciò che fa e promette, non ha avuto alcuna remora a mettersi in gioco in prima persona e presentarsi così ufficialmente agli Italiani!

La campagna è articolata su 4 soggetti che raccontano, attraverso un simpatico scambio di domande e risposte tra Antonella e il Cavaliere, i valori dell’insegna:

L’eccellenza dei marchi privati.

- La qualità e la freschezza dell’ortofrutta.

- La varietà dei prodotti No Food.

- La convenienza delle offerte.

Ma la vera protagonista è “la filosofia del Cavaliere” che si riassume in una frase: “Le persone non sono tutte uguali e noi vogliamo accontentarle tutte”. È questa la risposta del Cavaliere ad Antonella Clerici nel primo soggetto - on air da martedì 22 giugno – entusiasta dell’ampiezza dell’offerta MD.

 

CREDITS:

Cliente: MD SpA

Direttore marketing: Anna Campanile

Responsabile marketing: Alessandro Santagada

Brand Manager: Rossella Schiavone, Marta Valentino

Agenzia: Sunny Milano

Direttore Clienti: Francesco Bruti

Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice

Casa di Produzione: Brand Cross

Produttore: Emanuela Cavazzini

Regia: Alessandro Bosi

Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni