UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

casiraghi greco& firma il nuovo spot TV di MD che introduce i nuovi character cartoon “Amici della Buona Spesa". Pianificazione a cura di Si.Com

A guidare il racconto Antonella Clerici, testimonial del marchio, che accompagna il pubblico alla scoperta di questo nuovo mondo animato. La campagna è on air fino al 24 maggio sulle principali emittenti nazionali, radio, affissioni, canali web e social.

MD, terza catena discount del Paese, la seconda a capitale italiano, lancia la sua nuova campagna di comunicazione multi-soggetto con uno spot televisivo che vuole raccontare le linee a marchio, mettendo al centro un universo narrativo vivace e colorato, dove emozioni, valori e quotidianità prendono vita attraverso quattro personaggi animati – i nuovi “Amici della Buona Spesa”.

Ideata dall’agenzia casiraghi greco&, la campagna introduce per la prima volta dei character cartoon per raccontare l’esperienza della spesa con MD, ponendo l’accento su ciò che i clienti cercano ogni giorno. A guidare il racconto, Antonella Clerici, testimonial consolidata del marchio che accompagna il pubblico alla scoperta di questo nuovo mondo animato.

Il primo soggetto, già in onda dal 18 maggio, è dedicato al mondo dei freschi, cuore pulsante dell’offerta MD, in linea con l’attuale tendenza dei consumi. Seguiranno nuovi soggetti che daranno spazio ad altre linee a marchio, come “Buona Spesa”, sinonimo del miglior rapporto qualità-prezzo, e “Lettere dall’Italia”, la selezione di eccellenze DOP e IGP del territorio.

La campagna, che sarà on air fino al 24 maggio, prevede una strategia integrata su tutte le piattaforme, adattata ai diversi formati e linguaggi: spot TV sulle principali emittenti nazionali, radio, affissioni e una presenza digitale attiva sui canali web e social, dove i personaggi saranno protagonisti di contenuti personalizzati pensati per coinvolgere e interagire con il pubblico.

Con questa campagna vogliamo rafforzare il nostro ruolo di alleato quotidiano delle persone, in grado di rispondere ai loro reali bisogni – spiega il Cavalier Patrizio Podini, fondatore e presidente di MD – ma anche raccontare il nostro modo di intendere la spesa: un gesto quotidiano che porta con sé valori, scelte consapevoli e, perché no, anche leggerezza.”

Credits:
Idea Creativa a cura di casiraghi greco&
Produzione 3D: Taxfreefilm
Animazione characters: Primal Shape/Taxfreefilm
Casa di produzione: Movie Magic
Director: Harald Zwart
Pianificazione della campagna a cura di Si.Com

Per approfondimenti, si veda la landing page dedicata alla nuova campagna e in cui è possibile visionare anche lo spot https://www.mdspa.it/gli-amici-della-buona-spesa/, oltre al sito istituzionale https://www.mdspa.it/