Advertising

Media Lions: Grand Prix a Universal McCann Sidney. Italia fuori

Cannes, 20 giugno  - Secondo rumors raccolti sulla Croisette, fra i vincitori della sezione non ci sarebbero le 3 campagne italiane entrate in shortlist: 'Route to aperitivo' per Gordon's Gin firmata Carat; 'Chaos Theory' per il videogame Splinter Cell di Starcom, e 'Bathrobe man' per Bolt 2 in 1 di Mediacom.

Cannes - Secondo rumors raccolti sulla Croisette, fra i vincitori della sezione Media Lions non vi sarebbe nessun lavoro italiano. A vincere il Grand Prix sarebbe  Universal McCann Sidney,  per la campagna 'Launching an Airline on the smell of a Lynx can' per il LynxJet Bodyspray.  La centrale media australiana sarà anche insignita del premio di Media Agency dell'anno, seguita, a pari merito, da  Ogilvy Mather SantiagoDentsu Tokyo e la svizzera Jung Von Matt.

Nessuna, dunque, delle 3 campagne italiane entrate in shortlist è stata giudicata degna di un leone. Si ricorda che sui 22 lavori iscritti inizialmente alla sezione, erano stati selezionati: 'Route to aperitivo' per Gordon's Gin di Diageo firmata Carat; 'Chaos Theory' per il videogame Splinter Cell di Ubisoft di Starcom, e 'Bathrobe man' per Bolt 2 in 1 di Procter & Gamble di Mediacom. Un esito dunque uguale a quello del 2005, che però, rispetto a quest'anno, non aveva visto alcuna campagna entrare in shortlist, sulle 14 iscritte.

Guidano il medagliere 2006, con 4 premi, Giappone, con 2 argenti e 2 bronzi, e Sud Africa (4 bronzi). Seguono, a quota 3 Leoni, Australia (1 Grand Prix, 1 oro e 1 argento), Cile (1 argento e 2 bronzi), India (1 argento e 2 bronzi) e Usa (2 argenti e 1 bronzo). Si sono aggiudicati 2 leoni Argentina (1 argento e 1 bronzo), Colombia (1 oro e 1 bronzo) e Regno Unito (1 oro e 1 bronzo). Mentre un solo riconoscimento è andato a Belgio (1 argento), Brasile (1 argento), Canada (1 bronzo), Francia (1 oro), Germania (1 argento), Nuova Zelanda (1 oro), Polonia (1 bronzo), Singapore (1 bronzo) e Svizzera (1 oro).

Alleghiamo in alto a destra il medagliere della sezione Media Lions di quest'anno e quello dell'anno scorso, oltre all'elenco completo dei vincitori in pdf.