Advertising
Media World premia i tifosi azzurri con Cayenne
Sono più di 10.000 i tifosi azzurri che hanno partecipato al concorso di
Media World 'Tifa Italia e vinci'. Lanciato a maggio, il
concorso prevedeva che Media World premiasse in caso di vittoria della Nazionale
italiana chi ha acquistato un TV al plasma o LCD da 32" con il controvalore in
buoni acquisto. Media World ha scelto di affidare la comunicazione legata alla
fine del concorso a Cayenne, l'agenzia guidata da Peter
Michael Grosser che storicamente l'affianca per l'attività
pubblicitaria.
Sarà dunque on air oggi e domani il filmato di 15" che vede protagonisti tifosi del Brasile, della Svezia e del Giappone che, anziché tifare per la loro squadra, esultano al gol realizzato dall'Italia. Il motivo è ovvio: hanno acquistato un televisore da Media World. In sottofondo, lo speaker li elogia per avere creduto fino in fondo nella nostra nazionale, come i clienti Media World hanno creduto fino a in fondo al "più grande concorso" mai lanciato. Il tutto è sottolineato nel pay off: "Allora chi ti fa vincere sul serio? Media World. Questa è la risposta".
Lo spot è, inoltre, affiancato da una pianificazione su
stampa (oggi sulla "Gazzetta dello Sport") che celebra la vittoria della
Nazionale e dei clienti MediaWorld.
La campagna è stata ideata da Sergio Scalet (copy)
e Marco Florio e Charitha Kamburugamuwa (art)
sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e la
direzione strategica di Lydia Dovera. La casa di produzione è
The Family, con il regista inglese Lee
Donaldson. La pianificazione è curata internamente dal reparto
comunicazione di Media World guidato da Pinuccia Algeri.

