Advertising

Media World premia i tifosi azzurri con Cayenne

La campagna è stata ideata da Sergio Scalet (copy) e Marco Florio e Charitha Kamburugamuwa (art) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e la direzione strategica di Lydia Dovera. La cdp è The Family, con la regia di Lee Donaldson. La pianificazione è curata internamente dall'azienda.

Sono più di 10.000 i tifosi azzurri che hanno partecipato al concorso di Media World 'Tifa Italia e vinci'. Lanciato a maggio, il concorso prevedeva che Media World premiasse in caso di vittoria della Nazionale italiana chi ha acquistato un TV al plasma o LCD da 32" con il controvalore in buoni acquisto. Media World ha scelto di affidare la comunicazione legata alla fine del concorso a Cayenne, l'agenzia guidata da Peter Michael Grosser che storicamente l'affianca per l'attività pubblicitaria.

Sarà dunque on air oggi e domani il filmato di 15" che vede protagonisti tifosi del Brasile, della Svezia e del Giappone che, anziché tifare per la loro squadra, esultano al gol realizzato dall'Italia. Il motivo è ovvio: hanno acquistato un televisore da Media World. In sottofondo, lo speaker li elogia per avere creduto fino in fondo nella nostra nazionale, come i clienti Media World hanno creduto fino a in fondo al "più grande concorso" mai lanciato. Il tutto è sottolineato nel pay off: "Allora chi ti fa vincere sul serio? Media World. Questa è la risposta".

Lo spot è, inoltre, affiancato da una pianificazione su stampa (oggi sulla "Gazzetta dello Sport") che celebra la vittoria della Nazionale e dei clienti MediaWorld. La campagna è stata ideata da Sergio Scalet (copy) e Marco Florio e Charitha Kamburugamuwa (art) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e la direzione strategica di Lydia Dovera. La casa di produzione è The Family, con il regista inglese Lee Donaldson. La pianificazione è curata internamente dal reparto comunicazione di Media World guidato da Pinuccia Algeri.