Advertising

Meloria firma la campagna di lancio di LHOV di Elica

L'aziendasi racconta attraverso un percorso di storytelling avviato principalmente sui canali digital del Brand (Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube).

Meloria, agenzia creativa associata UNA ha accompagnato Elica in un viaggio di comunicazione che è  “fiorito” a Eurocucina 2022 e si avvia verso un futuro ancora più avventuroso.

Uno stand di oltre 700 mq incorniciato da una cascata di fiori multicolori, simbolo di alchimia creativa, ha fatto da teatro a una innovazione che Elica ha presentato con l’anteprima mondiale al Salone del Mobile del nuovo prodotto LHOV, ideato e disegnato da Fabrizio Crisà, Chief Designer Officer Elica, con cui è nata una nuova categoria di elettrodomestici: una soluzione 3 in 1 che integra piano cottura, cappa e forno.

Elica si racconta attraverso un percorso di storytelling avviato principalmente sui canali digital del Brand (Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube).

Il recente esordio del prodotto è stato supportato, già in fase di teasing, da una campagna, “Get ready to cheat”, che vede nel leitmotiv di un peperoncino l’elemento iconico simbolo di “trasgressione” verso ogni forma di tradizione stantia, nonché il protagonista irriverente di una velata provocazione: un invito a cedere al peccato di gola dando libero sfogo alle fantasie più profonde… in cucina.

Un sofisticato gioco di copywriting ha “provocato” il pubblico alimentando l’hype sul misterioso prodotto fino al suo completo svelamento.

Grazie alle tecnologie evolute e alle novità dei prodotti Elica presentati a Eurocucina 2022, è possibile infatti “tradire” le abitudini del passato per dare spazio a nuove opportunità di incontro con i prodotti, a conferma della continua ricerca e innovazione che, da oltre 50 anni, contraddistinguono il Gruppo Elica.


CREDITS:
Cliente: Elica
Agenzia: Meloria
Executive Creative Director: Andrea Rosagni
Art director: Giulio Dal Pozzo, Francesco Menegazzo 
Copywriter: Ida Mandolini, Giulia Corazzari 
Client Director: Caterina Boglione 
Social Media Manager: Arianna De Biase
Editing: Edoardo Zullo, Luca Cosulich