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Meloria firma “Scegli di stare bene", la nuova campagna di DentalPro dedicata alla prevenzione e al legame tra salute orale e sport

Prodotto da Forma International la campagna è pianificata su TV, Radio, Stampa e Digital. La pianificazione è a cura di DentalPro in collaborazione con Tig Media per TV, Radio e Stampa, mentre per la parte Digital il planning è a cura di Alkemy.

DentalPro, gruppo odontoiatrico italiano, torna in comunicazione con ‘Scegli di stare bene’, la nuova campagna dedicata alla prevenzione e al legame tra salute orale e sport. Studi scientifici, infatti, dimostrano che una bocca in salute ha effetti positivi sulle performance sportive, oltre che sul benessere generale di tutto il corpo. 

Al centro della campagna ‘Scegli di stare bene’ uno spot che mette in evidenza il rapporto tra salute orale e sport. Protagonisti del video le giovani giocatrici e i giocatori del Torino Football Club - di cui DentalPro è Official Dental Care Partner dal 2022 - impegnati nell’allenamento e l’ex calciatore del Toro e Campione del Mondo del ’82 Ciccio Graziani, paziente DentalPro. La collaborazione tra DentalPro e il Torino FC è nata nel 2022 con il comune obiettivo di promuovere, attraverso lo sport, la prevenzione e l’importanza della salute orale. 

Una campagna che parla non solo a tutti coloro che praticano sport, ma a tutti coloro che scelgono di  stare bene, per ricordare che le periodiche visite dal dentista possono giovare al benessere  dell’organismo e, quindi, anche alle prestazioni sportive. Una scarsa salute orale, infatti, può favorire  l'insorgere di diverse problematiche, tra cui un maggior rischio di infortuni ripetuti per gli sportivi1,  così come una corretta masticazione e occlusione dei denti hanno effetti su postura, coordinazione,  equilibrio e, quindi, sulle prestazioni degli sportivi2.  

Lo spot sarà on air sulle principali reti televisive ed emittenti radiofoniche nazionali. "Scegli di Stare Bene" sarà, inoltre, veicolata sulle principali riviste offline e sul digital. La campagna, ideata da Meloria, è stata prodotta da Forma International. La pianificazione è a cura di DentalPro in collaborazione con Tig Media per TV, Radio e Stampa, mentre per la parte Digital il planning è a cura di Alkemy