
Advertising
Mercatorum sceglie PicNic e va in tv per la prima volta
Mercatorum, l’università digitale delle Camere di Commercio, comunica per la prima volta con una campagna affidata in via diretta a PicNic, l’agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.
La campagna mostra la connessione diretta tra l’ateneo e il mondo del lavoro. Lo spot, infatti, inizia con un ragazzo che studia davanti al computer che, con un espediente registico, passa direttamente dalla camera dove fino a poco prima stava studiando con Mercatorum al suo primo ambiente di lavoro. Successivamente, la rappresentazione della connessione con le imprese continua e, ad attraversare altri ambienti di lavoro, vediamo prima una giovane lavoratrice nel settore tech e poi un uomo, fondatore di una start up.
Mentre i nostri protagonisti si muovono, vediamo in super alcuni dei 48 corsi di laurea di Mercatorum, tutti in linea con le esigenze delle imprese.
La campagna è on air a partire dal 18 maggio con unico soggetto da 15” sulle principali reti televisive e sul web con 4 soggetti che rappresentano i quattro target: diplomando, neodiplomato, studente universitario bloccato negli studi e lavoratore che senza la laurea non riesce a crescere in azienda.
Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto l’art director Camilla Zappa e la copywriter Federica Guidolin. L’account è Simona Apollonio.
La casa di produzione è MM Film Production
Executive Producer: Marco Alabiso
Regia: Simone Consoli
DOP: Luca Sabbioni
Coordinatore Produzione: Marco Martorana
Assistente di Produzione: Ilenia Masci
Set Designer: Daniele Carzaniga
Styling: Michelle Ardemagni
MakeUp: Giorgia Di Guardo
Post Produzione: PixelLand
Producer: Alessandro Jacobs
Editor: Ivana Riva
3D Artist: Enzo Di Trana
Colorist: Giorgia Meacci
Music and Sound Design: Marco Finotello