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Mercurio Gp firma la campagna “dire fare disarmare” di Etica Sgr on air su stampa e digital

“La forza delle azioni ha parole semplici e rivoluzionarie” è l’idea base della campagna. L’agenzia si distingue per un posizionamento “sostenibile” della comunicazione, #WeAreCreactivists, grazie al quale i brand vengono accompagnati verso scopi sociali, la cultura, la relazione, l’impatto consapevole

 Etica Sgr è la società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica ed è, ad oggi, l’unica realtà italiana che istituisce e gestisce esclusivamente fondi comuni d’investimento sostenibili con lo scopo di rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari. 

La campagna nasce in seguito alla partecipazione di Etica Sgr – unica società finanziaria – alla Prima Conferenza delle Parti del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari (Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons - TPNW). In questa occasione Etica Sgr ha presentato un manifesto che chiedeva di fermare il finanziamento della produzione e del mantenimento degli arsenali di ordigni nucleari. 

Per questa campagna, che ha un compito sociale così alto, Mercurio GP ha pensato a uno slogan semplice, protagonista dei giochi d’infanzia, ovvero di quei momenti in cui tutti i sogni sono possibili. Dire, fare... disarmare, che poi significa “amare”. Un linguaggio diretto ai valori più puri, una grafica pulita che ha la forza della filosofia scritta sui muri, che si legga come un messaggio poetico e attivo.
Il gioco di parole “Disarmare”, trasforma immediatamente il futuro, rende subito chiaro che le armi sono sempre e ovunque in antitesi con l’amore. 

Perché essere umani è una scelta, anche di investimento, anche di comunicazione. 

“Ci è stata affidata l’ideazione e la realizzazione di questa campagna grazie alla fiducia maturata in oltre 10 anni di collaborazione nella realizzazione di Report integrati, di impatto, di campagne di comunicazione di brand e di prodotto – ha dichiarato Davide Marinini, General Manager e Head of Finance, Sustainability & Integrated Communication di Mercurio GP -. Ma non solo. Mercurio GP ha un posizionamento “sostenibile” della comunicazione, #WeAreCreactivists, grazie al quale i brand vengono accompagnati verso scopi sociali, verso la cultura, la relazione, le persone, l’impatto consapevole.” 

 

CREDITI

Davide Marinini – General Manager e Head of Finance, Sustainability & Integrated Communication
Alessandro Denardi – Senior Creative Copywriter
Franca Lissi – Senior Art Director