Advertising
Meridiana fa rotta su Parigi con Publicis
Publicis firma per Meridiana la sua prima campagna, on air in questi giorni su stampa quotidiana e free press. L'obiettivo strategico dal quale è nata la comunicazione è quello di far evolvere il brand Meridiana da commodity a specialty service, ovvero riuscire a introdurre a favore della compagnia aerea una logica di marca nel processo di acquisto dei biglietti aerei.
Il nuovo posizionamento si focalizza sul concetto di semplicità e di efficienza. Una 'uniqueness' qualitativa che diventa un vero benefit valoriale della marca all'interno del panorama delle compagnie aeree. Da questo la sintesi concettuale del nuovo payoff: 'SimplyFly'. La campagna unisce all'informazione di prodotto un elemento distintivo sulla destinazione, andando di volta in volta ad evidenziare le peculiarità delle diverse destinazioni dei voli.
Nel caso dell'inaugurazione della nuova rotta che collega Milano alla capitale francese, sono stati creati due diversi soggetti per la tratta Milano-Parigi e due soggetti in francese per la tratta Parigi-Milano, ciascuno dei quali riporta nella headline la vantaggiosa offerta di Meridiana: dal 1° ottobre 2006 è possibile volare da Linate a Charles De Gaulle con soli 9 euro (tasse escluse) . Direzione Creativa di Alasdhair Macgregor-Hastie.

