Advertising

Metis in comunicazione con Opinion Leader all'insegna dello sport

La campagna è pianificata su oltre 700 vagoni della Metropolitana Milanese. La creatività è dell'art Walter Alfonso e della copy Silvia Barlascini . La pianificazione è della Direzione Marketing di Metis. Il budget 2006 in comunicazione è di 3 mln di euro.

L'agenzia per il Lavoro Metis lancia una nuova campagna pubblicitaria dinamica che apparirà su 700 locandine della Metropolitana Milanese. La creatività è stata curata dall'agenzia Opinion Leader guidata da Alberto Vergani. Il concept  della campagna si basa sui valori legati al mondo dello sport. Un impegno e una passione che sottolineano il cuore e l'anima della società che, oltre al suo ruolo da protagonista nel mercato del lavoro, è vincente anche nelle sponsorizzazioni.

La campagna prevede 3 soggetti, legati a 3 diversi sport in cui Metis è presente in qualità di sponsor: nel calcio come Gold Partner di Inter e Partner Commerciale di Juventus, nel volley, come sponsor di Trentino Volley e Tonno Callipo Volley, fornitore ufficiale della Sisley Treviso e partner ufficiale di Radio 105 Foppapedretti Bergamo e nel motomondiale come main sponsor della Squadra Corse Metis Gilera che corre nelle categorie 125cc e 250cc.

"La comunicazione di Metis – spiega Michele Adt (nella foto), Direttore Marketing e Comunicazione di Metis – è sempre stata legata allo sport, come suggerisce il nostro payoff 'Lavoro in movimento' e nasce dall'esigenza di operare in un  campo da sempre molto vicino ai giovani che rappresentano il 66% dei lavoratori che si rivolgono alla nostra società per entrare nel mondo del lavoro o trovare un'occupazione in linea con le proprie aspirazioni. Metis crede nei valori dello sport, della competizione sana, del gioco di squadra, del continuo stimolo a migliorare il proprio rendimento, gli stessi valori che si impegna a trasmettere ai propri lavoratori al fine di rafforzare la loro motivazione e professionalità. Abbiamo scelto l'agenzia Opinion Leader per la sua competenza nel settore sportivo. Il budget in comunicazione globale è di 3 milioni di euro".

Uno dei 3 soggetti della campagna (quello dedicato al volley) è, inoltre, rivolto al ruolo  della donna nell'ambito lavorativo nel quale Metis dedica una particolare attenzione. Metis, nel corso del 2005, ha attivato 43.000 missioni di lavoro. Il 55% dei lavoratori impiegati sono donne.

La creatività è stata curata dall'art Walter Alfonso e dalla copy Silvia Barlascini. La pianificazione è curata internamente dalla Direzione Marketing di Metis.