Advertising

Metro Italia lancia #iomangioconlebacchette la campagna che sensibilizza gli italiani a non rinunciare al gusto della cucina orientale

La company specializzata in prodotti all'ingrosso chiama a raccolta gli utenti della rete, gli appassionati gourmet in generale e in particolare gli amanti della cucina asiatica, per unirsi alla campagna, perché la convivialità della tavola non lascia spazio alle barriere. Dati FIPE confermano, nell’ultimo mese, un calo drastico dei clienti dei ristoranti orientali, a causa degli allarmismi sanitari che si sono diffusi, nonostante i messaggi tranquillizzanti delle istituzioni.

Metro Italia, da sempre al fianco dei Professionisti della Ristorazione e dell’Ospitalità, lancia la campagna #iomangioconlebacchette per sensibilizzare gli italiani a non rinunciare al gusto della cucina orientale. Dati FIPE confermano, nell’ultimo mese, un calo drastico dei clienti dei ristoranti asiatici, a causa degli allarmismi sanitari che si sono diffusi, nonostante i messaggi tranquillizzanti delle istituzioni.

“Con #iomangioconlebacchette vogliamo dare un segnale forte di vicinanza a tutti quei Professionisti Horeca che stanno affrontando l’attuale situazione di difficoltà”, afferma Tanya Kopps – amministratore delegato di Metro Italia. “Con questa campagna, veicolata dai nostri profili social ufficiali e poi diffusa grazie al coinvolgimento attivo degli oltre 4.000 colleghi in Italia, vogliamo diffondere un messaggio positivo e trasformarlo in un’azione concreta”.

In un paese come l’Italia dove i ristoranti asiatici sono sempre più apprezzati e la cucina orientale in generale sta raggiungendo livelli di vera eccellenza, allarmi come quest’ultimo sono in grado di infliggere colpi molto duri a un settore importante dell’economia italiana come quello dei consumi fuori casa. Sono 5000 i ristoranti cinesi in Italia che denunciano perdite di business consistenti, fino al 70% delle loro vendite, che se sommate raggiungono complessivamente i due milioni di euro al giorno (dati FIPE Federazione Italiana Pubblici Esercizi). 

Metro Italia chiama a raccolta gli utenti della rete, gli appassionati gourmet in generale e in particolare gli amanti della cucina asiatica, per unirsi alla campagna #iomangioconlebacchette perché la convivialità della tavola non lascia spazio alle barriere.