UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Advertising

Vogliocasa sostiene il Pride contro le discriminazioni con la campagna firmata Mate “Non siamo immobili sui diritti”

Creatività, sensibilizzazione, accoglienza sono gli ingredienti della nuova campagna di comunicazione firmata dall’agenzia di Claudio Marchisio. Un progetto di impegno - e non solo di immagine - nel segno dell’inclusione e del rispetto dei diritti di tutti, che sosterrà il progetto “Casa Arcobaleno” e l'incontro "L’amore è ben altra casa"

Non siamo immobili sui diritti” è il claim dell’ultima campagna di comunicazione della rete di agenzie immobiliari Vogliocasa. In occasione dell’edizione annuale del Milano Pride, il gruppo di agenzie che si occupa di locazioni e compravendite immobiliari nel capoluogo lombardo ha scelto di lanciare un messaggio inclusivo su un tema cruciale per le persone LGBTQ+: quello del diritto ad avere una casa a prescindere dal proprio orientamento sessuale.

Secondo uno studio di Gay Help Line, ancora oggi in Italia, il 17% de* ragazz* maggiorenni vive in un ambiente familiare ostile o ha perso il sostegno economico da parte dei parenti a seguito del coming out. Parte di quest* ragazz* è stata costretta dalla famiglia di origine ad abbandonare la casa in cui viveva e successivamente ha difficoltà a ottenere un contratto di affitto a causa delle proprie inclinazioni sessuali.

Vogliocasa sosterrà quindi il progetto “Casa Arcobaleno” https://spazioapertoservizi.org/casarcobaleno/ (gestito da Spazio Aperto Servizi in collaborazione con il Comune di Milano e con la Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione) che proprio in questi mesi accoglie e ospita nei propri alloggi – tra le altre/gli altri - una ragazza di 27 anni costretta ad allontanarsi dalla famiglia di origine perché vittima di discriminazioni, vessazioni e minacce.

L’abitazione come luogo sicuro ed accogliente è al centro di un'altra iniziativa promossa da Vogliocasa in programma domani e inserita nel calendario della Pride Week, questa volta insieme a Ella Bottom Rouge, Co-fondatrice di Out&Proud https://www.instagram.com/out_proud/ L’amore è ben altra casa, un incontro di approfondimento e confronto dedicato alla difficile situazione abitativa di persone LGBTQ+ e di tutte le sfaccettature presenti nella comunità. Vogliocasa ha intenzione di collocarsi come elemento facilitatore tra i giovani e il mondo del lavoro, sostenendo le associazioni che ne favoriscono l’accesso e garantendo loro un supporto qualificato.

Claudio Marchisio, socio dell’agenzia Mate – www.mateagency.it– è da sempre attento e sensibile verso temi legati all’inclusione e al contrasto delle discriminazioni. Oltre all’iniziativa di Vogliocasa, Claudio è stato coinvolto anche nell’evento “Coming Out nello Sport” che si terrà a Milano, Piazza Arco della Pace, la sera del 25 giugno dalle ore 20.00 alle ore 22.00.  

Anche Vogliocasa commenta l'iniziativa: “Siamo sensibili al tema dei diritti e delle discriminazioni e orgogliosi di poter sostenere e fare qualcosa di concreto per Casa Arcobaleno. Ringraziamo l’agenzia Mate e Claudio Marchisio per aver ideato questa campagna di comunicazione che riprende perfettamente i valori aziendali e le posizioni di Vogliocasa.”