Advertising

Mini coltiva la passione per il cinema con Ciak

La campagna, ideata da D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, è pianificata da Carat e sarà on air sul numero di luglio di Ciak. La creatività è stata realizzata sotto la direzione di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, dall'art director Anselmo Tumpic e dal copywriter Marco Venturelli.

Sarà in edicola a partire dal mese di luglio il nuovo numero del mensile Ciak che, nel quadribattente in prima di copertina, ospita le locandine di quattro soggetti cinematografici di fantasia realizzati dall'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per ribadire il rapporto privilegiato che il brand Mini ha da sempre avuto nei confronti del cinema, così come in quelli del design e della creatività in generale.

E' con un formato speciale, quindi, che anche quest'anno Mini racconta il suo rapporto con il cinema sulla rivista Ciak, per celebrare il suo impegno e affermare, allo stesso tempo, il ruolo di "supporter" del cinema di qualità che dia voce ed espressione ai giovani talenti.

La creatività, realizzata sotto la direzione di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, dall'art director Anselmo Tumpic e dal copywriter Marco Venturelli, è un'ulteriore evoluzione rispetto alle creatività comparse su Ciak negli anni passati: se in precedenza la Mini era stata utilizzata come un "device" creativo per rappresentare il cinema e la sua simbologia, quest'anno i creativi dell'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, hanno realizzato le locandine di alcuni film di fantasia, in cui la stessa automobile, o una delle sue parti, diventa il protagonista assoluto della scena.

Il cinema per il marchio Mini ha avuto da sempre un ruolo importante, lo testimoniano le collaborazioni con le passate edizioni di importanti rassegne legate al mondo della celluloide. Mini, poi, ha dato testimonianza concreta della propria passione per questa forma d'espressione culturale realizzando un logo creato ad hoc e ormai noto a tutti i cinefili, "Mini supports Cinema" che accompagna da diversi anni le iniziative della casa automobilistica in questo settore.

La campagna, pianificata dal centro media Carat, sarà on air sul numero di luglio di Ciak. Gli scatti sono stati realizzati da Piero Perfetto.