Advertising

Immobiliare.it: on air il nuovo spot con il duo Holmes & Watson. Firma PicNic

La pianificazione della campagna avverrà in una versione da 15 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali e sulle piattaforme online di video.

Da domenica 8 maggio è in onda il nuovo spot di Immobiliare.it (www.immobiliare.it), il principale portale immobiliare in Italia. Sulla scia del precedente, il duo Holmes & Watson è di nuovo protagonista, sempre impegnato con la ricerca della casa perfetta.

Questa volta la scena ritrae il celebre investigatore e il fidato dottore in una carrozza lanciata a tutta velocità mentre Watson mostra a Sherlock, dallo schermo di un tablet, come è facile effettuare una visita virtuale comodamente da casa…o dalla carrozza. Il detective, sorpreso ancora una volta dalla semplicità di utilizzo di Immobiliare.it, non può fare altro che esclamare “Immobiliare, Watson!”.

La pianificazione della campagna firmata dall'agenzia PicNic avverrà in una versione da 15 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali e sulle piattaforme online di video. 

Prosegue il processo di digitalizzazione di tutte le fasi di ricerca della casa. La funzione della visita virtuale da remoto, guidati da un agente immobiliare e immortalata nel nuovo spot, si inserisce all’interno delle molte novità lanciate in queste settimane da Immobiliare.it, che puntano a digitalizzare e, di conseguenza, facilitare tutto il processo di ricerca della casa dei sogni.

Il portale ha introdotto, primo in Italia, la possibilità di richiedere una visita dell’immobile agli inserzionisti direttamente da sito e app. Grazie alla nuova funzione, gli utenti possono fornire le loro disponibilità di giorno e orario in pochi click, scegliendo tra una visita in presenza oppure una visita virtuale da remoto, come quella che Sherlock e Watson fanno comodamente dalla loro carrozza nel nuovo spot.

«Abbiamo verificato che buona parte degli utenti utilizzava il modulo di contatto per chiedere disponibilità di un appuntamento per visitare l’immobile. Abbiamo quindi deciso di semplificare questo processo con la nuova funzionalità del “Richiedi Visita” – dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it – Si tratta di un servizio che è stato ben accolto dagli utenti, dal momento che già uno su cinque lo utilizza come primo contatto con l’agenzia immobiliare. Mettiamo il massimo impegno nel proporre al pubblico sempre nuovi servizi che migliorino sempre più la loro esperienza e supportino i professionisti nel velocizzare e digitalizzare le loro attività, tutto grazie a un grande lavoro basato sullo sviluppo di prodotti altamente tecnologici e all’avanguardia».

La creatività e la realizzazione del nuovo spot sono stati curati sempre dall’agenzia PicNic e dalla casa di produzione Grøenlandia, per la regia di Sydney Sibilia.

Scheda tecnica
Agenzia: PicNic
Direttore creativo esecutivo e partner PicNic: Niccolò Brioschi
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa
Regia: Sydney Sibilia
Direttore della fotografia: Marco Bassano
Costume designer: Alessandra Trippetta
Set designer: Michele Modafferi
Edit: Danilo Torchia