Advertising
Mondadori promuove il Catalogo degli Oscar con Publicis
La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (direttore creativo esecutivo), Silvano Cattaneo (direttore creativo), Fabrizio Tamagni (art), Mavì Cerenza (copy).
Dal 4 marzo al 9 aprile Mondadori promuoverà l'intero
Catalogo degli Oscar – oltre 4.000 titoli che spaziano in tutti
i generi letterari – ad un prezzo scontato del 30%. La campagna che comunica
questa offerta è a firma Publicis e "Temperatura polare a -
30°" è l'idea creativa su cui è centrata.
Nello spot un ragazzo sta entrando in una libreria. È una bella giornata
di sole primaverile ma, nell'istante in cui varca la soglia del negozio, viene
improvvisamente investito da raffiche di vento e mulinelli di neve, come se si
fosse scatenata una tormenta. E infatti all'interno della libreria scopriamo che
vento e nevischio turbinano su tutti gli Oscar portandoli così a temperatura
-30°. Nella campagna stampa ad essere a - 30° è invece Luciana
Littizzetto che
negli Oscar ha pubblicato due best seller e che oggi presta il suo volto,
protetto dal nevischio da una giacca di tipo polare, alla comunicazione su
periodici e quotidiani. Coordinati in stile "grande gelo" i materiali libreria:
dalle locandine, ai roter, agli
indicatori scaffale.
La comunicazione è diffusa su stampa periodica e quotidiana, sulle reti Mediaset e La 7. La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (direttore creativo esecutivo), Silvano Cattaneo (direttore creativo), Fabrizio Tamagni (art), Mavì Cerenza (copy).