Advertising

Msc Crociere fa il pieno di telepromozioni

56° Festival di Sanremo, Gran Galà Spettacolo, Verissimo e Tutto questo è soap: queste le trasmissioni che ospiteranno le telepromozioni di MSC Crociere da 60, da 90 e da 120 secondi. "Parallelamente - spiega Sergio Annaratone, direttore generale di Easycom, agenzia di comunicazione integrata di Msc - continuiamo a essere presenti sui quotidiani con messaggi legati a promozioni, mentre a febbraio partirà una campagna su stampa periodica".

56° Festival di Sanremo, Gran Galà Spettacolo, Verissimo e Tutto questo è soap queste le trasmissioni che dal 23 gennaio fino al 4 marzo 2006 ospiteranno le telepromozioni di MSC Crociere da 60, da 90 e da 120 secondi.

La campagna televisiva di MSC Crociere, esplicitamente incentrata sul brand ma con continui richiami allusivi alla mission, raggiunge il duplice obiettivo di consolidare la awareness del marchio, leader nell'offerta della migliore ospitalità italiana, e di promuovere la compagnia, in continua crescita sia in termini di qualità, sia di prodotto. Il messaggio comune a tutte le telepromozioni è che con MSC Crociere "Al centro ci sei tu..." .

Le trasmissioni individuate per l'apertura della stagione coprono i diversi target di MSC Crociere, con particolare attenzione al target femminile, da sempre molto attento ed esigente nel valutare e scegliere le proposte di vacanza, raggiunto molto bene da Verissimo e Tutto questo è soap, grazie alla professionalità di testimonial come Gaia De Laurentis e Gabriella Golia. Il Festival di Sanremo e il Gran Galà Spettacolo rispondono, invece, all'esigenza di riportare all'attenzione del grande pubblico il marchio MSC Crociere, con testimonial d'eccezione come Giorgio Panariello (affiancato da Carlo Pistarino) e Pippo Baudo. Il calendario delle telepromozioni di MSC Crociere prevede contributi in onda su Rai1 e Canale5 così articolati: 5 contributi da 90 secondi in Tutto questo è Soap, in onda ogni giorno, dal 23 al 28 gennaio su Canale5. Un contributo da 120 secondi nel corso del Gran Gala Spettacolo in onda il 25 gennaio sempre sulla rete ammiraglia del gruppo Mediaset; 10 contributi da 60 secondi per due settimane, dal 30 gennaio al 3 febbraio e dal 6 al 10 febbraio, nel corso del rotocalco quotidiano Verissimo, in onda sempre sulla stessa rete. Infine 5 contributi da 120 secondi dal 27 febbraio al 4 marzo (con pausa la sera del 1° marzo) nell'ambito del Festival di Sanremo. 

Le telepromozioni costituiscono la parte più intensa della copmunicazione di Msc in questo primo semestre, come conferma ad ADVexpress Sergio Annaratone, direttore generale di Easycom, agenzia di comunicazione integrata di Msc. "Parallelamente, continuiamo a essere presenti sui quotidiani con messaggi legati a promozioni - dichiara - mentre a febbraio partirà una campagna su stampa periodica".

Sul budget in comunicazione per il 2006, sulla cui entità Annaratone mantiene il riserbo, peserà senza dubbio il lancio della nuova ammiraglia MSC Musica, a metà dell'anno. "Per questo primo semestre - spiega - l'investimento rimane invariato rispetto al 2005, mentre per il secondo, nonostante il budget non sia ancora stato stanziato, probabilmente ci sarà un aumento sensibile".