Advertising
Mulino Bianco di nuovo insieme a Cartoon Network per la campagna dedicata ai kids
Per il terzo anno consecutivo Mulino Bianco Barilla ha
scelto i creativi di Cartoon Network per l'ideazione e la
realizzazione della campagna pubblicitaria dedicata al target kids, 'Gli Amici
del Mulino'. La novità di quest'anno é il numero dei prodotti pubblicizzati,
notevolmente cresciuto. Infatti, accanto alle merendine Flauti e ai relativi
personaggi animati Milk, Ciock e
Al, già noti al pubblico, se ne sono aggiunti altri dell'area
Merende, Pani e Biscotti. I nuovi personaggi sono
Goccio (Pan Goccioli), Cao e Cocca
(Crostatine), Sac e Tino (Saccottini),
Micotto (Michetti), Grí Grí (Grissini),
Pan & Nino (Pane), Sfoglí (Crackers),
Macy (Macine) e Gall (Galletti).
La campagna, realizzata sotto la guida di Chiara Gatti, direttore creativo del team di Cartoon Network con sede a Londra, andrá in onda fino al 29 dicembre su Cartoon Network e Boomerang, e a partire dal 16 Settembre su Boing. Coordinatrice dell'intero progetto Monica Lasaponara sales sponsorship & promotions manager Turner Italia, e della parte media Micaela Lodrini ad sales manager Turner Italia.
'Gli Amici del Mulino' sono i protagonisti di uno spot da 30" che invita i telespettatori a sintonizzarsi sui canali Turner per seguire 10 mini-avventure animate da 60" durante le quali Milk, Ciock e Al presentano i loro nuovi amici. Inoltre, a partire da questo mese, "Gli Amici del Mulino" faranno compagnia ai giovani telespettatori di Cartoon Network e Boomerang durante la colazione e la merenda con due blocchi di cartoni animati dedicati: 'Sveglia Cartoon' e 'Merenda con i Toons'. In apertura e in chiusura dei blocchi, e durante i break pubblicitari presenti tra un cartone e l'altro, si inseriranno i personaggi Mulino.
Per la promozione di "Sveglia Cartoon" e "Merenda con i Toons", i creativi di Cartoon Network hanno realizzato sponsorship credits ad hoc composti da open e close da 10", oltre a bumpers di 5", in onda fino a novembre. Infine, in coda ai promo dei blocchi colazione e meranda, un billboard da 5" indicherá che "Sveglia Cartoon" e "Merenda con i Toons" sono sponsorizzati da Mulino Bianco.