Advertising

Mulino Bianco di nuovo insieme a Cartoon Network per la campagna dedicata ai kids

Realizzati sotto la guida di Chiara Gatti, direttore creativo del team del canale satellitare, gli spot andranno in onda fino al 29 dicembre sul canale stesso e su Boomerang, e a partire dal 16 Settembre su Boing. Coordinatrice dell'intero progetto Monica Lasaponara sales sponsorship & promotions manager Turner Italia.

Per il terzo anno consecutivo Mulino Bianco Barilla ha scelto i creativi di Cartoon Network per l'ideazione e la realizzazione della campagna pubblicitaria dedicata al target kids, 'Gli Amici del Mulino'. La novità di quest'anno é il numero dei prodotti pubblicizzati, notevolmente cresciuto. Infatti, accanto alle merendine Flauti e ai relativi personaggi animati Milk, Ciock e Al, già noti al pubblico, se ne sono aggiunti altri dell'area Merende, Pani e Biscotti. I nuovi personaggi sono Goccio (Pan Goccioli), Cao e Cocca (Crostatine), Sac e Tino (Saccottini), Micotto (Michetti), Grí Grí (Grissini), Pan & Nino (Pane), Sfoglí (Crackers), Macy (Macine) e Gall (Galletti).

La campagna, realizzata sotto la guida di Chiara Gatti, direttore creativo del team di Cartoon Network con sede a Londra, andrá in onda fino al 29 dicembre su Cartoon Network e Boomerang, e a partire dal 16 Settembre su Boing. Coordinatrice dell'intero progetto Monica Lasaponara sales sponsorship & promotions manager Turner Italia, e della parte media Micaela Lodrini ad sales manager Turner Italia.

'Gli Amici del Mulino' sono i protagonisti di uno spot da 30" che invita i telespettatori a sintonizzarsi sui canali Turner per seguire 10 mini-avventure animate da 60" durante le quali Milk, Ciock e Al presentano i loro nuovi amici. Inoltre, a partire da questo mese, "Gli Amici del Mulino" faranno compagnia ai giovani telespettatori di Cartoon Network e Boomerang durante la colazione e la merenda con due blocchi di cartoni animati dedicati: 'Sveglia Cartoon' e 'Merenda con i Toons'. In apertura e in chiusura dei blocchi, e durante i break pubblicitari presenti tra un cartone e l'altro, si inseriranno i personaggi Mulino.

Per la promozione di "Sveglia Cartoon" e "Merenda con i Toons", i creativi di Cartoon Network hanno realizzato sponsorship credits ad hoc composti da open e close da 10", oltre a bumpers di 5", in onda fino a novembre. Infine, in coda ai promo dei blocchi colazione e meranda, un billboard da 5" indicherá che "Sveglia Cartoon" e "Merenda con i Toons" sono sponsorizzati da Mulino Bianco.