Advertising
Mulino Bianco presenta i Filoni da Tavola con McCann Erickson e Salvatores
Lo spot 'Panettiere Immaginario' di 45" in onda sulle reti Rai, Mediaset e su Sky dal 16 aprile è firmato dai direttori creativi Milka Pogliani e Dario Neglia, dall'art Rocco Patella e dal copy Paolo Maccarini. La casa di produzione è Brw. Pianifica Mediaedge:cia.
McCann Erickson
firma 'Panettiere Immaginario' , lo spot che
presenta i nuovi Filoni da Tavola di Mulino
Bianco, il marchio Barilla
che da 30 anni è sinonimo di
bontà e genuinità. Lo spot, firmato dal premio Oscar Gabriele
Salvatores, è pianificato sulle reti Rai, Mediaset e su Sky a partire
da domenica 16 aprile. Sotto la direzione creativa di Milka
Pogliani e Dario Neglia, Mulino Bianco presenta un nuovo
prodotto genuino e dal sapore autentico che arricchisce la linea dei Pani
del Mulino, il Filone da Tavola: il primo vero filone di pane, prodotto in tre
varianti di gusto: Grano Tenero, Rustico e Integrale.
Giuseppe Coccon, responsabile comunicazione Barilla, ha dichiarato ad ADVexpress: "Il nuovo filone da tavola Mulino Bianco è un pane pensato per le famiglie e per i giovani che hanno la necessità di avere a disposizione un prodotto fresco, fatto secondo le regole del Mulino di bontà e genuinità, senza conservanti e che dura a lungo. Il target è costituito dalle famiglie e dai giovani che hanno poco tempo ma che vogliono un pane fresco e buono come quello del panettiere".
Nello spot 'Panettiere Immaginario' (durata 45" in onda
dal 16 aprile), un bimbo racconta come in un sogno la cucina della sua casa si
sia trasformata in un vecchio forno dove 'gli uomini della farina' sono
indaffarati a preparare dei pani deliziosi. Il piccolo, proiettato in un mondo
di adulti, osserva di nascosto,
affascinato, tutti i processi di lavorazione. Attratto dalla forma
della pasta affonda un dito per tastarne la morbidezza. La mattina seguente la
cucina è la solita di sempre, ma gli uomini della farina hanno lasciato un pane
morbidissimo, con una curiosa impronta nella crosta dorata...
Questo spot è un'avventura che Gabriele Salvatores
interpreta trovando il giusto equilibrio tra il sogno e la realtà. Il film è una
sorta di metafora che rivela tutta la cura con cui Mulino Bianco produce i suoi
pani: dalla semplicità delle materie
prime, come acqua e farina, fino al
prodotto finito, un pane fragrante da portare in tavola ogni giorno. Una
curiosità dal set: per interpretare gli 'uomini della farina' e rendere più
reale il sogno sono stati scelti panettieri e pasticcieri professionisti. La
creatività è dell'art Rocco Patella
e del copy
Paolo Maccarini. La casa di produzione è Brw. Pianifica
Mediaedge:cia.

