Advertising

Mulino Bianco presenta i Filoni da Tavola con McCann Erickson e Salvatores

Lo spot 'Panettiere Immaginario' di 45" in onda sulle reti Rai, Mediaset e su Sky dal 16 aprile è firmato dai direttori creativi Milka Pogliani e Dario Neglia, dall'art Rocco Patella e dal copy Paolo Maccarini. La casa di produzione è Brw. Pianifica Mediaedge:cia.

McCann Erickson firma 'Panettiere Immaginario' , lo spot che presenta i nuovi Filoni da Tavola di Mulino Bianco, il marchio Barilla che da 30 anni è sinonimo di bontà e genuinità. Lo spot, firmato dal premio Oscar Gabriele Salvatores, è pianificato sulle reti Rai, Mediaset e su Sky a partire da domenica 16 aprile. Sotto la direzione creativa di Milka Pogliani e Dario Neglia, Mulino Bianco presenta un nuovo prodotto genuino e dal sapore autentico che arricchisce la linea dei Pani del Mulino, il Filone da Tavola: il primo vero filone di pane, prodotto in tre varianti di gusto: Grano Tenero, Rustico e Integrale.

Giuseppe Coccon, responsabile comunicazione Barilla, ha dichiarato ad ADVexpress: "Il nuovo filone da tavola Mulino Bianco è un pane pensato per le famiglie e per i giovani che hanno la necessità di avere a disposizione un prodotto fresco, fatto secondo le regole del Mulino di bontà e genuinità, senza conservanti e che dura a lungo. Il target è costituito dalle famiglie e dai giovani che hanno poco tempo ma che vogliono un pane fresco e buono come quello del panettiere".

Nello spot 'Panettiere Immaginario' (durata 45" in onda dal 16 aprile), un bimbo racconta come in un sogno la cucina della sua casa si sia trasformata in un vecchio forno dove 'gli uomini della farina' sono indaffarati a preparare dei pani deliziosi. Il piccolo, proiettato in un mondo di adulti, osserva di nascosto, affascinato, tutti i processi di lavorazione. Attratto dalla forma della pasta affonda un dito per tastarne la morbidezza. La mattina seguente la cucina è la solita di sempre, ma gli uomini della farina hanno lasciato un pane morbidissimo, con una curiosa impronta nella crosta dorata...

Questo spot è un'avventura che Gabriele Salvatores interpreta trovando il giusto equilibrio tra il sogno e la realtà. Il film è una sorta di metafora che rivela tutta la cura con cui Mulino Bianco produce i suoi pani: dalla semplicità delle materie prime, come acqua e farina, fino al prodotto finito, un pane fragrante da portare in tavola ogni giorno. Una curiosità dal set: per interpretare gli 'uomini della farina' e rendere più reale il sogno sono stati scelti panettieri e pasticcieri professionisti. La creatività è dell'art Rocco Patella e del copy Paolo Maccarini. La casa di produzione è Brw. Pianifica Mediaedge:cia.