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Mulino Bianco promuove Delizie di Pera e Cuor di Mela sui carrelli della spesa
Mulino Bianco dà il benvenuto all'autunno
con dellenovità: il nuovo prodotto, Delizie di Pera, biscotto
al cacao con pezzetti di pera e il miglioramento di ricetta dei biscotti
Cuor di Mela.
Per l'occasione Adsolutions, concessionaria di pubblicità nella GDO, garantisce, attraverso l'affissione dinamica con i carrelli della spesa, una comunicazione capillare e puntuale a oltre 3.600.000 responsabili d'acquisto a livello nazionale in ben 578 punti di vendita. Questa operazione, della durata di due settimane, è partita il 6 novembre e durerà fino al 19.
Protagonisti della campagna sono i biscotti "Cuor di mela" in tutti i punti di vendita e anche i biscotti "Delizie di Pera" in 335 negozi. Di conseguenza si è prevista una creatività singola per 243 luoghi d'acquisto e nei restanti 335 una doppia, che mostra da una parte la confezione di "Delizie di Pera", avvolta dal nastro blu della novità e dall'altra l'immagine del nuovo packaging "Cuor di mela". La frutta è protagonista grazie alle immagini di un ramo di melo e di pero fioriti. Il claim comune alle due comunicazioni recita "Tutto il buono della frutta in un biscotto".
L'obiettivo per Mulino Bianco Barilla è quello di rilanciare il segmento dei biscotti alla frutta, agendo direttamente sul punto di vendita, luogo cruciale in cui e quando l'acquisto viene effettuato. Si consolida così la positiva collaborazione tra Adsolutions e Barilla, con un utilizzo strategico ed efficace della comunicazione instore, che si avvale di mezzi dall'elevata durata e ripetizione dell'esposizione, in grado sviluppare le vendite, la quota di mercato, la brand awareness e rafforzare la brand image. Per l'occasione verrà redatta, in collaborazione con AC Nielsen, la consueta analisi quantitativa che misura e rapporta le vendite e la quota di mercato, al netto delle promozioni, nei punti di vendita esposti verso quelli non esposti.

