UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Advertising

Mulino Bianco racconta le 'Regole della Carta del Mulino' con Publicis Italia

La Carta del Mulino è il disciplinare firmato dal brand per la coltivazione sostenibile del grano tenero, pensata per portare qualità nei prodotti, supportare il lavoro delle comunità degli agricoltori e proteggere la biodiversità, anche grazie alla salvaguardia degli insetti impollinatori. La campagna, prodotta in collaborazione con Nerdo, è composta da tre video storie animate dedicate a tre delle regole del testo per una filiera del grano tenero sostenibile.

La piattaforma di comunicazione “Un mondo con più natura è un mondo più felice”, dedicata alla sostenibilità di Mulino Bianco, si arricchisce di un nuovo capitolo: quello che racconta la Carta del Mulino.

La Carta del Mulino è il disciplinare firmato da Mulino Bianco per la coltivazione sostenibile del grano tenero, pensata per portare qualità nei prodotti, supportare il lavoro delle comunità degli agricoltori e proteggere la biodiversità, anche grazie alla salvaguardia degli insetti impollinatori.

La campagna, firmata da Publicis Italia e prodotta in collaborazione con Nerdo, è composta da tre video storie animate dedicate a tre delle regole del disciplinare per una filiera del grano tenero sostenibile.

Il primo corto “La traversata”, dedicato alla pratica della rotazione delle colture che aiuta ad incrementare la fertilità dei campi, ha come protagonista una piccola lumaca e il suo lungo e avventuroso passaggio tra i campi della filiera del grano tenero Mulino Bianco. 

Il secondo video “Lo starnuto” promuove la regola del 3% dei campi lasciati a fiore per tutelare la biodiversità e racconta l'improvviso scompiglio che un granello di polline può generare in un tenero soffione e tra i suoi compagni di disavventura.

Il “cantiere” racconta invece la tracciabilità della filiera sostenibile Mulino Bianco, attraverso gli occhi attenti e partecipativi di un variegato gruppo di insetti un po’ avanti con l’età.

La nuova campagna di edutainment è stata pianificata sui canali social del brand e ospitata sul sito nella sezione dedicata al decalogo della Carta del Mulino.

GLI SPOT

La traversata: https://www.youtube.com/watch?v=_FAhCFpeHtI

Lo starnuto: https://www.youtube.com/watch?v=bw3HdtOG7fE

Il cantiere: https://www.youtube.com/watch?v=oJOOCy2ihp4

 

CREDITS:

 

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Creative Directors: Luca Boncompagni, Diego Tardani

Senior Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Art Director: Francesca Nepote

Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Strategy Director: Ornella Ciot

Strategic planner: Martina Rinciari

Client Service Team: Benedetta Virga, Alessandra Granata, Marta Delladami, Claudia Rapisarda

Head of production: Francesca Zazzera

Agency Producer: Sabrina Sanfratello

Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero

Creative Production Studio: Nerdo