Advertising

MultiMedica punta su Mamma Mia Adv per la promozione del servizio di check-up

Il gruppo di ospedalità privata lombarda sceglie l'agenzia di marketing fondata da Paolo Pedroni (nella foto) e Maurizio Matarazzo per lo studio creativo di un progetto di comunicazione sviluppata in una campagna copy-ad multi-soggetto e che comprende la realizzazione di naming e logo dell'iniziativa e di materiali Btl (folder, porta folder e poster), banner per campagna display e dello studio del layout della landing page.

MultiMedica, uno dei principali gruppi dell’Ospedalità privata lombarda e tra i primi in Italia con oltre 30 anni di esperienza nel mondo della cura e della ricerca medica, ha scelto Mamma Mia Adv per lo studio creativo di un progetto di comunicazione volto alla promozione del servizio di Check-up, che si configura come un vero e proprio polo specializzato dedicato alla prevenzione, ospitato presso la sede di Sesto San Giovanni.
 
L'obiettivo della campagna è quello di lanciare il servizio, comunicando i benefici rilevanti e vicini ai bisogni delle persone. Ricercando soprattutto semplicità di linguaggio e incisività.
 
Dopo aver collaborato con successo nel lancio istituzionale di qualche anno fa, ci sembrava corretto ricostruire lo stesso team che tanta soddisfazione ci aveva dato” ha spiegato Francesca Scollo, neodirettrice Marketing e Comunicazione di MultiMedica.
 
Siamo molto contenti perché essere scelti nuovamente per collaborare con un cliente come MultiMedica vuol dire avere fatto un buon lavoro e aver raggiunto gli obiettivi allora richiesti” ha dichiarato Paolo Pedroni (nella foto), Partner e Cofondatore di Mamma Mia Adv.
 
La strada creativa scelta per la promozione evidenza, attraverso una campagna copy-ad multi-soggetto, i plus del servizio e pone il Check-up Center come una risposta concreta e immediata ai problemi più comuni e diffusi tra i pazienti. Una campagna che “legge nella testa” delle persone, immedesimandosi con il target che spesso pone come obiezioni al ricorso a un check-up la mancanza di tempo, la difficoltà a capire quale sia il percorso di prevenzione più adatto, l’imbattersi in pacchetti standard poco vicini alle proprie reali esigenze. Una creatività “unconventional” per il settore, di grande visibilità e impatto, specie in ambienti affollati e visivamente dispersivi come gli ospedali o le pagine web.
 
Mamma Mia Adv si è occupata nello specifico della realizzazione di naming e logo dell'iniziativa e di materiali Btl (folder, porta folder e poster), banner per campagna display e dello studio del layout della landing page della campagna.
 
Il lavoro è stato realizzato dal team di Mamma Mia Adv (Pietro Sincich - Copy, Matteo Tamburrino - Art, Paola Pellizzola - Account, Alessandro Goldin - Digital, Silvia De Lalla - Direttore Clienti), sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo e il lavoro sinergico con MultiMedica (Francesca Scollo - Neodirettrice Marketing e Comunicazione, Pierluigi Villa - Public Relations, Marketing and Communication e Press Office).