Advertising

Nasce la nuova agenzia creativa Tensis

La nuova realtà è stata creata da Martin Slater (a destra nella foto) e Marco Di Giusto (a sinistra nella foto), ripettivamente presidenti e fondatori di Noesis Comunicazione e di Tend Advertising. Slater è presidente, Di Giusto è ad.

Nasce a Milano Tensis, un'agenzia creativa di forma innovativa che coniuga pubblicità, pubbliche relazioni, marketing e comunicazione d'impresa.

Tensis è frutto dell'incontro di due personalità e professionalità forti, quelle di Martin Slater - inglese da 15 anni imprenditore nelle pubbliche relazioni (a destra nella foto)- e Marco Di Giusto – imprenditore che da altrettanti anni opera nell'ADV (a sinistra nelal foto)- rispettivamente presidenti e fondatori di Noesis Comunicazione e di Tend Advertising. Martin Slater e Marco Di Giusto hanno sentito l'esigenza di unire le proprie forze e mettere insieme un team capace di affrontare le nuove sfide poste dal mercato attraverso un approccio innovativo che mette la creatività al centro della strategia non solo come "materia prima" per la campagna pubblicitaria ma di tutte le leve di comunicazione: dal below-the-line alle media relations, dalla creazione e realizzazione di eventi al web e trade marketing, dalla testimonial campaign al product placement.

Tensis è partecipata al 50% da Noesis e dal 50% da Tend. Martin Slater è Presidente e Marco Di Giusto è Amministratore Delegato della nuova agenzia. Tensis ha sede a Milano in Via Savona, 19/a.

"Si tratta di una scommessa che risponde alla necessità dei clienti di trovare professionisti capaci di integrare le loro competenze in modo stabile e collaudato - commenta Martin Slater –. "Può sembrare un momento inopportuno per le relazioni pubbliche unirsi con l'advertising quando le aziende cominciano a lamentarsi dell'inefficienza del vecchio modello di ADV e media buying. In realtà è un'opportunità. Le Relazioni Pubbliche hanno molto da imparare dalla creatività dei pubblicitari e loro dai nostri metodi di raggiungere il target".

"È dall'idea creativa – aggiunge Marco Di Giusto - che ha origine il plus per il cliente e per il brand. L'idea creativa diventa un moltiplicatore di valore e risultato per il cliente, solo quando viene pensata in modo complessivo, strategico e non solo declinata per l'ADV. Un obiettivo tutt'altro che semplice, una sfida che Tensis si è data per rispondere alle nuove esigenze dei clienti".

Fanno parte del Team Creativo di Tensis Filippo Nativo, Antonio Zamparetti e Roberto Merlini. Paola Marchese è il Direttore Strategico della nuova struttura. I team di Noesis e Tend affiancheranno Tensis nell'attivazione di tutte le altre leve di comunicazione e nella realizzazione delle campagne.