UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Advertising

Debutta la nuova piattaforma di comunicazione WindTre firmata Publicis Groupe incentrata sull'extra care per i clienti. Il primo spot è dedicato all’attivazione gratuita del 5G. Vitali: "Il brand vicino alle persone con gli Store e gli Assistant"

Gli spot, diretti da Sydney Sibilia, sono on air in TV dal 4 maggio sulle principali emittenti nazionali. La casa di produzione è Alto Verbano. Come spiega in un'intervista ad ADVexpress Tommaso Vitali (nella foto), Direttore B2C Marketing & New Business della company: "Tutti i film legati al nuovo format saranno costruiti attorno al prodotto e all’offerta e Fiorello avrà un nuovo ruolo, quello di endorser delle capacità di ascolto e prontezza degli Assistant mettendoli anche alla prova e rimanendone puntualmente colpito".

In un mondo sempre più complesso e veloce, le persone cercano riferimenti solidi, capaci di ascoltare e offrire soluzioni concrete. Da questa consapevolezza nasce la nuova piattaforma creativa di WINDTRE, inaugurata con un'iniziativa di caring verso i clienti: l'attivazione gratuita del 5G per i clienti prepagati privati e partita IVA che non hanno ancora il servizio attivo, senza cambiare la propria offerta attuale. Per usufruire di questa opportunità, basta recarsi entro il 4 giugno in uno dei WINDTRE Store, presenti su tutto il territorio nazionale, e richiedere l'attivazione gratuita del 5G. Inoltre, nei WINDTRE Store gli Smartphone 5G TCL 60R 5G, vivo Y29s 5G e ZTE Blade A75 5G saranno disponibili in vendita a rate a 0 euro in più al mese per 36 mesi (24 mesi per clienti partita iva) e anticipo a partire da 0 euro.

Nuova piattaforma WINDTRE

 

Non è un caso che proprio questo sia lo spot di lancio della nuova piattaforma di comunicazione di WINDTRE incentrata sul caring e sui bisogni dei clienti che entrano nei WINDTRE Store. “Siamo orgogliosi di inaugurare una nuova piattaforma di comunicazione che mette al centro i WINDTRE Store ma soprattutto i nostri WINDTRE Assistant, che quotidianamente con empatia e competenza offrono una consulenza personalizzata ai nostri clienti supportandoli in tutto il percorso che va dalla raccolta di informazioni alla scelta di acquisto”, afferma Tommaso Vitali (nella foto), Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE.

I WINDTRE Store, diffusi in tutto il territorio nazionale, restano il punto di riferimento: è qui che i clienti trovano gli oltre 3000 WINDTRE Assistant pronti ad offrire, con competenza ed empatia, supporto personalizzato e le soluzioni per connessioni, energia e assicurazioni, più adatte alle loro esigenze. A sottolineare proprio questo impegno lo spot si conclude con la frase del WINDTRE Assistant: "Per voi questo ed altro!" E le novità non finiscono qui: nello spot vediamo Fiorello in un ruolo inedito! È lui che accompagna un incredulo cliente, interessato a passare dal 4G al 5G, in un WINDTRE Store. I due chiedono il costo del passaggio, ma la risposta del WINDTRE Assistant è sempre la stessa: è "GRATIS". Scettici, non resistono e scoppiano a ridere. Ma "gratis, non è una battuta". “È tutto vero”, spiega il WINDTRE Assistant.

La campagna è firmata da Publicis Groupe. Gli spot, diretti da Sydney Sibilia, sono on air in TV dal 4 maggio sulle principali emittenti nazionali. La casa di produzione è Alto Verbano, l’editing a cura di XLR8. La pianificazione è di Zenith affiancata da un piano di comunicazione social.

Abbiamo approfondito la nuova strategia di comunicazione della company con Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE.

 

Con il nuovo format e la promozione che prevede l’attivazione gratuita del 5G ai clienti, WINDTRE come si distingue dagli altri operatori sul mercato e che ruolo gioca lo store nel rapporto tra brand e cliente?

Abbiamo deciso di lanciare la nuova piattaforma con un’operazione di caring nei confronti dei nostri clienti. Lo spot è dedicato all’attivazione gratuita del 5G per i clienti prepagati privati e partita iva che ad oggi ancora non hanno il servizio attivo. La tecnologia 5G offre una serie di vantaggi che possono accompagnare e migliorare la nostra vita quotidiana: connessioni più rapide, anche in luoghi affollati come stadi, concerti ed eventi. Inoltre, la rete 5G permette di fare più cose senza rallentamenti, connettere tanti dispositivi in maniera affidabile, con ottime prestazioni per giocare on line e per guardare e postare foto e video di qualità anche in 4k. Per tutti questi motivi vogliamo che tutta la nostra customer base possa beneficiare delle potenzialità della nostra Rete 5G. Per attivare il servizio basta andare nei WINDTRE Store, diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, e rivolgersi ai WINDTRE Assistant in grado di comprendere i bisogni dei clienti e fornire loro supporto per connettività, energia e assicurazioni con soluzioni chiare e concrete che consentono di fare la scelta più in linea con le loro esigenze.

Gli aspetti creativi più interessanti e coinvolgenti di questo format e come proseguirà nei prossimi mesi
Lo Store WINDTRE sarà il luogo dove i nostri Assistant e Fiorello accoglieranno i clienti che entrando esprimeranno ogni volta un bisogno diverso che puntualmente verrà soddisfatto con cura dal WINDTRE Assistant. Ed è per questo motivo che i nostri spot si chiudono con il WINDTRE Assistant che, rivolgendosi direttamente ai consumatori, esclama ‘Per voi questo ed altro’ per sottolineare l’attenzione che i nostri addetti hanno verso i nostri clienti.
Tutti i film saranno costruiti attorno al prodotto e all’offerta, questo ci permetterà di avere soggetti tutti diversi tra loro; quello che li accumunerà saranno il linguaggio e la cifra stilistica caratterizzati da un tone of voice fresco, light-hearted e peer to peer. Una messa in scena tanto divertente quanto inaspettata in ogni elemento, offerta compresa. In questo nuovo format anche il nostro storico testimonial avrà un ruolo diverso, Fiorello infatti si farà endorser delle capacità di ascolto e prontezza dei nostri Assistant mettendoli anche alla prova e rimanendone puntualmente colpito.

Un riferimento al trend previsto sugli investimenti di marketing per quest'anno e come li articolerete
A mio avviso nel 2024 abbiamo raggiunto traguardi significativi, migliorando le nostre performance in diversi settori e consolidando la nostra posizione di mercato. Per tale motivo il media mix sarà in continuità con quello dell’anno precedente. Ovviamente continueremo a investire anche nei nostri negozi rendendoli sempre più spazi di consulenza personalizzata dove i nostri Assistant possono offrire un supporto concreto e su misura. Inoltre, grazie alla collaborazione con partner strategici, garantiamo un servizio sempre all’altezza delle aspettative pronto ad affrontare le nuove sfide del mercato.