Advertising

Nasce la partnership tra The Ad Store e MC&A

The Ad Store Italia, la consociata italiana dell’omonimo sistema internazionale di agenzie, ha stretto una partnership con Muraglia Calzolari & Associati. Le due società, in forza di questa partnership, potranno inoltre sviluppare new business congiunto.

The Ad Store Italia, la consociata italiana dell'omonimo sistema internazionale di agenzie, ha stretto una partnership con Muraglia Calzolari & Associati, centro media indipendente italiano. MC&A ha nel suo portafoglio clienti brand quali Vodafone (consulenza e affissione), Heineken Italia (Heineken, Birra Moretti, Dreher, Budweiser), Parmalat, Binda (Breil, Tribe, Seiko), Collistar, Banca Mediolanum, Real Chimica (Chante Clair) e altri.

The Ad Store Italia, l'agenzia fondata nel 2000 da Natalia Borri (foto a sinistra) e appartenente al network internazionale di agenzie di pubblicità indipendenti fondato a New York da Paul Cappelli, già dal 2004 aveva avviato al suo interno una divisione media che, affiancandosi alle divisioni advertising, pr ed ufficio stampa, offriva ai suoi clienti un servizio di comunicazione a 360 gradi.

Attualmente The Ad Store Italia gestisce la pianificazione media per clienti quali Guru, Diego dalla Palma, Segue, accessori Sisley e Benetton, Rolly Brush, ai quali si sono aggiunte altre recenti acquisizioni. Le due società, in forza di questa partnership, potranno inoltre sviluppare new business congiunto che avrà nelle competenze media di Muraglia Calzolari & Associati e nella creatività di The Ad Store Italia i punti di forza di una proposta congiunta.

"Questa alleanza – spiega Natalia Borri, fondatrice e presidente di The Ad Store Italia – ci permette di potenziare il nostro centro media interno, che potrà da oggi contare sulle competenze di una delle centrali media più autorevoli del mercato italiano; penso in primo luogo al contributo di MC&A nel planning strategico e di supporto nell'intelligence. Sono molto soddisfatta: questa scelta conferma la direzione di qualità e gli sforzi di sempre maggior professionalità che l'agenzia ha intrapreso fin dalla sua nascita".

"The Ad Store Italia ci è parsa una realtà originale, aperta - continua Roberto Calzolari (foto a destra), fondatore e a.d. di MC&A - legata a Parma, ma anche a New York, a Barcellona, cioè al mondo. Possiamo sviluppare insieme progetti di comunicazione adatti alla nuova realtà, sempre più 'liquida'".