Advertising
Nel nuovo spot di Immobiliare.it la soluzione per non perdersi neanche un annuncio… ma senza rinunce. Firma PicNic
A volte cercare una nuova casa può diventare un chiodo fisso, talmente ingombrante da mettere persino a repentaglio il clima di stabilità di una coppia. È in casi come questi che giunge il soccorso provvidenziale di Sherlock e Watson, ancora protagonisti
del nuovo spot di Immobiliare.it, il portale Immobiliare leader in Italia, in onda su tutte le principali reti televisive italiane e online da domenica 1 settembre.
Il soggetto del nuovo episodio della campagna si intitola “Fissazione” e porta la firma creativa di PicNic e della casa di produzione Grøenlandia.
Nelle diverse scene si vede un ragazzo costantemente “attaccato” al telefonino – così ‘fissato’ da portarlo perfino sotto la doccia - alla ricerca di nuovi annunci e della casa su misura per lui e la compagna. Nonostante le buone intenzioni, però, la ragazza soffre la sua fissazione, a letto di notte, tenendo il bagno occupato per ore o addirittura mentre guardano insieme un film. E che film!
Nella TV della coppia sono infatti Sherlock e Watson i protagonisti, a bordo di un sidecar, che, accorgendosi del clima teso tra i due davanti al televisore, decidono di bucare lo schermo e atterrare per magia direttamente accanto a loro sul divano.
Seduto su un bracciolo, Watson mostra al ragazzo che basta salvare la ricerca su Immobiliare.ite attivare le notifiche per ricevere un avviso in tempo reale ogni volta che viene pubblicatoun nuovo annuncio, senza aver bisogno di monitorare costantemente il cellulare per non lasciarseli scappare.
La nuova creatività è in onda sulle principali emittenti televisive nei formati da 30, 20 e 15 secondi, e sulle piattaforme online di video. La programmazione è gestita da OMD in collaborazione con il team Marketing di Immobiliare.it.
«Salvare una ricerca per salvare una coppia: è così che abbiamo voluto raccontare ironicamente una delle funzionalità più apprezzate dai nostri utenti – dichiara Silvio Pagliani, co-founder eCEO di Immobiliare.it – Conosciamo le speranze che nutrono le persone in cerca di casa e siamo orgogliosi che milioni ogni giorno le ripongano proprio nel nostro sito e app. Volevamo che da questo spot passasse chiaramente il messaggio di quanto salvare la ricerca e attivare le notifiche
sia uno strumento tanto semplice quanto potente, che richiede agli utenti un impegno minimo dal momento che ci facciamo carico noi per loro del monitoraggio in tempo reale degli annunci».
«Chi di noi non ha mai vissuto quello che sta passando il protagonista dello spot? – riflette Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – Quando cercare casa diventa una fissazione, quando la paura di perdersi l’annuncio della vita ti fa portare il telefono anche sotto alla doccia. In questo spot raccontiamo proprio che quei tempi sono finiti perché basta attivare le notifiche di Immobiliare.it. E sono davvero ‘notevoli’ queste notifiche».
Credits:
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Copywriter: Niccolò Brioschi, Alessandro Venturi
Art: Niccolò Brioschi, Pietro Vignolini
Responsabile account: Simona Apollonio
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa, Mario Di Fabio
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Leonardo Mirabilia
Costume designer: Noemi Intino
Set designer: Gaia San Martino, Claudia Tozzi
Mua: Martina Camandona
Hair: Agnese Colotti
Edit: Artificio Post