Advertising

NeN punta su Hogarth Worldwide Italia e lancia il nuovo spot “Con NeN una cosa la sai”

Il commercial, on air dal 20 novembre su Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky, punta tutto sull’elemento distintivo dell’offerta: pagare una rata fissa mensile per luce e gas. La pianificazione è a cura di PHD. La regia è di Igor Borghi.

NeN torna in TV con la nuova campagna “Con NeN una cosa la sai”, firmata da Hogarth Worldwide Italia WPP.

Dopo gli spot di lancio, attraverso cui NeN ha consolidato le basi di un tono di voce chiaro, semplice e trasparente, la nuova campagna punta tutto sull’elemento distintivo dell’offerta: pagare una rata fissa mensile per luce e gas. Questa caratteristica, insieme alla trasparenza e all’essere un fornitore 100% digitale e green, definisce in toto l’offerta.

NeN, infatti, fin dall’inizio ha provato a fare le cose diversamente e a immaginare un sistema che, pur dovendo tener conto dei consumi, potesse dare più tranquillità nella gestione delle spese domestiche.

Nasce da qui la nuova campagna TV con il protagonista dello spot, l’unico dei personaggi ad avere una fornitura con NeN, che sa qualcosa che gli altri non sanno: quanto spende al mese per l’energia con un anno di anticipo. Questo spinge amici e non a inondarlo di domande tra l’esistenziale e il comico, in un crescendo di assurdità interrotte solo dal voice over che recita “Con NeN una cosa la sai”.

Lo spot, diretto dal pluripremiato regista italiano Igor Borghi, è on air dal 20 novembre con pianificazione a cura di PHD, agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group) per due settimane sulle principali emittenti nazionali: Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky.