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Nescafé lancia la campagna "BuonGiorno", realizzata da Publicis, per celebrare un nuovo inizio con tutti coloro che desiderano essere liberi

Tra i riti principali, il momento del caffè: il 75% dei consumatori lo beve la mattina per iniziare la propria giornata. Su questa consuetudine si basa la nuova comunicazione video del brand, on air dal 4 giugno, con un taglio da 15’’ in TV, sulle principali piattaforme digitali e Youtube. È prevista inoltre una programmazione di Stories e Post sul canale Instagram @Nescafeit e Facebook @Nescafe.IT per invitare gli utenti a riscoprire un nuovo buongiorno attraverso una tazza di caffè.

Gli italiani sono pronti a ripartire nel post lock down, con davanti nuove aspettative ed esperienze. In occasione di una ritrovata quotidianità, l’abitudine mattutina del caffè si carica ancora di più di significato e valore.

Nel lungo periodo dell’emergenza COVID-19 molti italiani hanno trascorso le loro giornate in lock down accumulando ansia e stress, come confermato dall’indagine Doxa (maggio 2020) secondo cui il 55% ha vissuto in modo molto negativo questo momento, con preoccupazione (62%) e incertezza (57%). Adesso che è iniziata una nuova fase di apertura e ripresa, gli italiani sono pronti a ripartire, tornando alle consuetudini o creando nuove abitudini.

Il mattino si conferma infatti il momento preferito per prendersi del tempo accompagnati da un buon caffè a casa: il 75% dei consumatori lo sorseggia appena sveglio mentre si prepara a iniziare la giornata, mentre per 1 italiano su 2 (ricerca Istituto Eumetra) il mattino è un momento molto importante in cui, risvegliandosi e facendo colazione, ci si dedica a sé stessi e agli altri. Si vivono questi rituali con i famigliari e ci si ricongiunge con coloro con cui non potevamo in questi mesi aver contatto, ci si regala del tempo per condividere non solo la colazione ma anche le emozioni e le aspettative per il nuovo giorno. L’inizio della giornata viene condiviso con il proprio partner o con la famiglia e queste settimane vissute in modo diverso dal solito hanno fatto assumere a questo momento una dimensione superiore a quella del semplice buongiorno, secondo una ricerca Doxa.

Per vivere al meglio la ripartenza serve ridare al buongiorno il suo valore: molto di più di una parola con cui ci si affaccia a una nuova giornata, ma un manifesto di un modo di vivere con maggiore serenità, libertà e positività. Vivere il momento del buongiorno con questo spirito offre infatti un’opportunità per affrontare nuove sfide e condividere momenti ed esperienze con le persone a cui teniamo.

Nescafé lancia così la campagna BuonGiorno per celebrare un nuovo inizio con tutti coloro che desiderano essere liberi, con le famiglie riunite, con chi ama alzarsi all’alba, con chi torna al lavoro in cravatta e con chi invece lavora da casa in pigiama. È un augurio per un BuonGiorno, valorizzando quella parola e quel momento, che se vissuto con la giusta importanza e attenzione può rendere ogni nuovo giorno un buon giorno.

La campagna “BuonGiorno”, realizzata da Publicis, è on air dal 4 giugno con un video da 15’’ in TV, sulle principali piattaforme digitali e Youtube. È prevista inoltre una programmazione di Stories e Post sul canale Instagram @Nescafeit e Facebook @Nescafe.IT per invitare gli utenti a riscoprire un nuovo buongiorno attraverso una tazza di caffè.