

Advertising
Serviceplan Italia ottiene l'incarico di realizzare la nuova campagna di Neutromed dedicata alle pelli sensibili. Pianificazione a cura di Asset Media
Neutromed sceglie la trasparenza e la delicatezza per il suo riposizionamento di marca come esperto delle pelli sensibili, collaborando con Serviceplan Italia dopo il rebranding.
Neutromed racconta la sua competenza dermatologica come un gesto quotidiano di cura, semplice e rassicurante. Il messaggio si basa su una delle caratteristiche identitarie del brand: la trasparenza.
Colonna sonora, tono di voce e key visual sono pensati per evocare l’effetto che le nuove formule Neutromed hanno sulle pelli sensibili.
La campagna, on air dal 23 marzo con il prodotto hero Neutromed Intimo Lenitivo e da luglio 2025 con il nuovo Neutromed Bagnodoccia Hydraboost Ialuronico, è stata supervisionata da VA Consulting in veste di Advisor.
CREDITS
Agenzia Creativa: Serviceplan Italia
Creative e Chief Creative Officer: Stefania Siani
Executive Creative Director: Rosy Mary Apone e Marco Turconi
Creative Supervisor: Ilaria Turci e Simone Andrizzi
Copywriter: Sabrina Ciamarra
Account Director: Veronica Formentini
Account Manager: Marta Caimi
Producer: Michela Giordana
Centro media: Asset Media
Media Director & campaign supervisor : Francesco Ferrero
Digital Director : Alessandro Garziera
Offline Account: Karolina Lipozencic
Digital Account: Francesco Lodato
CDP: Alto Verbano
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Producer: Silvia Notarangelo
Regia: Enea Colombi
Direttore di fotografia: Alessandro Bolzoni
Post-produzione - Creative development: Dogma
MUSICA:
Titolo: Black Flowers
Autore: Marco De Bonis
Editore: Operà Music S.r.l.
Casa discografica: Operà Music S.r.l.
Advisor: VA Consulting
COO: Stefano Arbitrio
Project Leader: Martina Vietri
Production Consultant: Simona Secondi
Marketing Advisor: Flavia Arbitrio
Client: A.Sutter
General Manager: Vittorio Galimberti
Category Manager Personal Care: Pamela Marchi