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‘Never Basic - Standout Quality. Iconic Prices’: Primark presenta la nuova campagna primavera/estate firmata dall'agenzia VCCP

La campagna sarà presente in tutti i 462 negozi in 17 mercati attraverso una nuova segnaletica e verrà diffusa attraverso i canali social aziendali.

Primark presenta la nuova campagna ‘Never Basic’, con l’obiettivo di valorizzare il rapporto qualità-prezzo dei suoi capi essential. La campagna, che sarà presente in tutti i 462 negozi in 17 mercati e diffusa attraverso i canali social aziendali, celebra come i capi essential di Primark siano tutt'altro che basici in termini di qualità, stile e prezzo.

La campagna presenta i capi essential del guardaroba primaverile ed estivo di Primark per uomo, donna e bambino, tra cui t-shirt e pantaloncini in 100% cotone e camicie in cotone riciclato Recover™, con prezzi a partire da €2,50.

Nell'ambito della nuova campagna, le vetrine e i canali social di Primark metteranno in risalto alcuni dei suoi prodotti più amati e apprezzati, che incarnano il messaggio della campagna ‘Never Basic’. Tra questi, capi essential come la maglietta da donna Recover™ Cotton Stretch Cami (€2,50) e la t-shirt regular da uomo in 100% cotone (€3,00), insieme agli shorts a nido d’ape da donna in 100% cotone (€4,50) e la felpa girocollo in misto cotone da uomo (€9,00).

Michelle McEttrick, Chief Customer Officer di Primark, ha dichiarato: "I clienti di tutto il mondo sono alla ricerca di valore come mai prima d'ora e più della metà dei consumatori nei nostri 17 mercati afferma di non aspettarsi un miglioramento delle proprie finanze personali nei prossimi mesi.  Con la nostra campagna Never Basics, puntiamo ad eliminare la percezione che prezzi bassi significhino compromettere la qualità e dimostrare che non è necessario spendere di più per ottenere capi basic dall'aspetto fantastico, da indossare più e più volte".

Realizzata dall'agenzia creativa VCCP, la campagna "Never Basic – Qualità eccezionale. Prezzi iconici" sarà presente anche all'interno dei negozi attraverso una nuova segnaletica che verrà utilizzata tutto l'anno per evidenziare le linee essential. L'uso di un nuovo look and feel metterà in risalto il prezzo e le informazioni sui prodotti, facilitando la ricerca di queste linee in negozio da parte dei clienti.

Nikki Lindman, direttore creativo di VCCP, ha commentato: "Non c'è nulla di elementare nella grande qualità a prezzi ottimi. Attraverso questa campagna, abbiamo voluto celebrare l'incredibile gamma di prodotti Primark, dimostrando che non ci si sente mai basici indossando i capi d’abbigliamento Primark Basics ".

Inoltre, la campagna sottolinea come l'impegno di Primark nei confronti dei prodotti essenziali di qualità vada di pari passo con le sue ambizioni più ampie attraverso Primark Cares, che comprendono l'aumento dell'uso di materiali di provenienza più sostenibile, come il cotone riciclato, e l'attenzione a tecniche e processi che rendono i capi d’abbigliamento più durevoli nel tempo.

Questa campagna riprende l’immagine rinnovata presentata lo scorso anno insieme alla collezione e alla campagna estiva VIVA Summer. VCCP è stata nominata agenzia creativa e di branding globale di Primark nell'agosto 2023.