
Advertising
Next Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry Shampoo
Next Different, firma il nuovo concept creativo e strategico per Batist Dry Shampoo, brand del Gruppo Ludovico Martelli S.p.A., dando vita a una campagna che ne riposiziona l’identità e ne valorizza la praticità: nasce così “Ti basta Batist”.
Un inno alla libertà, al movimento, ma soprattutto alla self confidence, che rende Batist Dry Shampoo la soluzione ideale per capelli puliti, anche senza lavaggio con acqua. L’alleato ideale che in tre minuti permette di fare tutto quello che ci passa per la testa.
La campagna prende forma con un video manifesto che racconta la quotidianità di donne di età e stili diversi, accomunate dalla voglia di godersi le piccole cose della vita. Un racconto contemporaneo che parla di autenticità e praticità, allineato ai valori e al posizionamento del brand.
“Con ‘Ti basta Batist’ abbiamo voluto dare vita a una visione rilevante, fresca e vicina alla vita reale delle persone. Senza snaturare l’identità che ha portato Batist fino ad oggi, abbiamo cercato di proporre un linguaggio contemporaneo che celebra donne reali, con ritmi e gusti diversi, che trovano valore nei gesti ordinari. Questo progetto celebra l’energia quotidiana, la flessibilità e l’equilibrio tra funzionalità e piacere, interpretando il mondo Batist con uno sguardo più ampio e inclusivo. ” – commenta Benedetta Arlati, Direttore Commerciale di Next Different.
La strategia di comunicazione ideata da Next Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, si sviluppa su più touchpoint digitali, a partire da una video strategy pianificata su Meta, TikTok e YouTube. Oltre al soggetto hero, la campagna include tre soggetti verticali, pensati per rappresentare diverse attitudini e raccontare l’ampiezza della gamma Batist, connettendo brand e persone con uno storytelling contemporaneo e distintivo.
Guarda il video
CREDITS DI PROGETTO
Luca Cavalli - General Manager
Benedetta Arlati - Direttore Commerciale
Francesco Epifani - Chief Creative Officer
Federica Rebuzzini - Creative Director
Fabio Pistoia - Creative Director
Giorgia Favaretto - Production Director
Andrea Casneda - Account Director
Marta Monteleone - Head of Digital Content
Carlotta Sirianni - Account Manager
Alberta Carpenè - Senior Copywriter
Francesca Murgolo – Senior Content Manager
Margherita Menchinelli - Content Manager
Alessia Caldana - Junior Art Director
Eleonora Verdi - Junior Art Director
Produzione: Plasma
Executive Producer: Tommaso Furi
Executive Creative Producer: Michele Trevisani
Regia: Valentina Bertani
Fotografa: Gaia Bonanomi