Advertising
Nike: 25 anni dopo Wieden & Kennedy firma 'Second Coming'
'Second Coming: Our Game, Our Time', è questo il titolo della nuova campagna Nike che debutterà in Italia domani, 8 febbraio, in occasione delle Final Eight di Coppa Italia. Lo spot firmato da Wieden & Kennedy sosterrà il lancio delle nuove scarpe da basket Nike Air Force 25 , ultima evoluzione del modello Air Force 1 .
La Air Force 1, lanciata nel 1982, rappresenta una pietra miliare nella storia dell'azienda che con quel modello introduceva per la prima volta la capsula Air sul tallone. Il suo motto 'I'm going to go through you, not around you or over you' era affidato alle giocate di campioni del calibro di Moses Malone, Bobby Jones, Michael Cooper, Mychal Thompson, Jamaal Wilkes, Calvin Natt fino ad arrivare a Charles Barkley, David Robinson e Alonzo Mourning .
Per il nuovo modello i testimonial saranno
LeBron James, Kobe Bryant, Steve Nash, Amare Stoudemire, Rasheed Wallace,
Jermaine O'Neal, Tony Parker, Paul Pierce, Shawn Marion e Chris
Paul
.
Nel filmato, diretto da Dave Meyer, i 10 campioni si sfidano con le loro migliori giocate in un hangar nel deserto trasformato in playground. La colonna sonora è affidata alle rime dei cantanti hip hop Just Blaze e Juelz Santana. La campagna è stata prodotta da Nike e ideata da Andy Ferguson (copy), Ricardo Viramontes (art) che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Todd Waterbury e Kevin Proudfoot. Le versioni da 30 e 60 secondi saranno in onda sui canali sportivi di Sky e il primo flight sarà trasmesso durante la fase finale della Coppa Italia di basket.

