Advertising

Nike lancia 'My time is now' con l'italiano Andrea Pirlo

Dal 18 maggio è online e dal 19 maggio on air la più grande campagna digitale della storia. Nel corso dell’azione gli spettatori possono fruire di una originale modalità interattiva attraverso contenuti “nascosti” per condividere i diversi punti di vista dei protagonisti e trarre ispirazione per migliorare la propria performance.
“Non ditemi che ho del potenziale” è il ritornello che risuona dietro la nuova campagna di comunicazione dedicata al calcio di Nike “My Time is Now”. La campagna è partita il 18 maggio con un nuovo video che vede tra i protagonisti alcuni dei migliori giocatori del mondo e celebra il desiderio e l’impazienza dei giovani giocatori pronti a tutto pur di lasciare il segno sui campi di calcio più prestigiosi.



Il video, che debutta su Facebook, Twitter, Youtube e nikefootball.com per laprima volta il 18 maggio, sarà on air a partire dal 19 maggio in occasione della finale di Monaco. Protagonisti del video sono alcuni tra i migliori giocatori che saranno impegnati nelle più importanti competizioni internazionali di quest’estate, tra cui Cristiano Ronaldo, Neymar, Pato, Andres Iniesta, Wesley Sneijder, Franck Ribery, Mario Götze, Mesut Özil, Yann M’Vila, Javier Hernandez e Danny Welbeck. Andrea Pirlo è il protagonista italiano. Lo spot è arricchito da prestigiosi camei di Pep Guardiola, Lauren Blanc e Le Bron James.

Nel corso dell’azione gli spettatori possono fruire di una originale modalità interattiva attraverso contenuti “nascosti” per condividere i diversi punti di vista dei protagonisti e trarre ispirazione per migliorare la propria performance. Questi contenuti saranno accessibili tramite la versione online del video all’indirizzo youtube.com/nikefootball.

Il video si apre con il match Francia-Olanda che viene improvvisamente interrotto da ondate di giovani calciatori che invadono il campo, pronti a mostrare le loro capacità ai professionisti in campo. Identificabili grazie alla loro impazienza e alle speciali divise bianche e nere, essi rappresentano i giocatori che Nike sta cercando attraverso “The Chance”, una ricerca di talenti a livello mondiale che hanno la possibilità così di mettersi alla prova su un palcoscenico di prestigio e giocarsi l'opportunità di entrare nel calcio che conta.

‘The Chance’ si sta svolgendo in 55 paesi. Il progetto partito a febbraio si concluderà ad agosto. I 100 migliori ragazzi parteciperanno alle finali mondiali nella famosa accademia dell’FC Barcelona. Da questi usciranno i 16 giocatori migliori che accederanno al training tour finale nelle più prestigiose accademie del calcio mondiale, tra cui Manchester United, Juventus e la Squadra Nazionale Giovanile degli Stati Uniti.

Il video “My Time is Now” fa parte di una più ampia campagna del brand Nike Football che prevede comunicazione tradizionale, digitale e in store per celebrare il dualismo tra i calciatori affermati e i giovani talenti desiderosi di emergere.

MF