Advertising
Nintendo Italia torna in tv con Panariello e Leo Burnett
Forte buoni risultati di vendita ottenuti nel
periodo natalizio, Nintendo Italia ha deciso di produrre nuovi
spot pubblicitari che vedono protagonista l'attore Giorgio
Panariello.
"Siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti con le campagne pubblicitarie natalizie - dice Sandro Benedettini, direttore marketing di Nintendo Italia – e quindi, dato che 'squadra che vince non si cambia', abbiamo realizzato nuovi spot per il periodo febbraio – marzo che vedono ancora Giorgio Panariello come testimonial dei nostri prodotti di punta. Per il secondo flight a supporto della console Wii e del gioco Wii Sports, abbiamo realizzato uno spot nel quale Giorgio Panariello si cimenta con alcune delle discipline sportive contenute nel videogioco, come il Baseball, il Golf e il Tennis, mentre per i due titoli del Nintendo DS, Brain Training e English Training abbiamo realizzato due spot molto simpatici interpretati magistralmente da Panariello".
La creatività studiata ad hoc per il nostro Paese dall'agenzia Leo Burnett Italia (a firmarla Sergio Rodriguez, group creative director) è stata realizzata dalla casa di produzione Bedeschi Film con la regia di Andrea Cecchi. La pianificazione media, definita in collaborazione con Starcom Italia, prevede per il titolo Brain Training una prima esecuzione da 20" attualmente in onda sulle emittenti La7 e la piattaforma SKY e per Brain Training e English Training, un nuovo spot da 20" in onda da domenica 25 febbraio sulle reti nazionali italiane Rai e Mediaset.
Sempre sulle reti nazionali italiane Rai e Mediaset è prevista la pianificazione del nuovo spot realizzato per promuovere il gioco Wii Sports disponibile solo per la nuova console Nintendo Wii. "Lavorare con Giorgio Panariello è stato divertente, afferma Sandro Benedettini - il pubblico italiano ne ha apprezzato le qualità di videogiocatore, e le vendite dei nostri prodotti sono state eccezionali".

