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'Non chiamatela asciugatrice', la nuova campagna di LG dedicata al lancio della nuova DUAL Inverter Heat Pump

Una campagna di comunicazione integrata, che riguarda digital, radio e una promo al consumo e che punta a collocare i nuovi modelli di asciugatrici della linea DUAL Inverter Heat Pump al di là dei luoghi comuni associati a questa categoria di prodotto.

LG Electronics promuove l’innovazione tecnologica e la premiumness della nuova asciugatrice a pompa di calore DUAL Inverter Heat Pump attraverso una campagna di comunicazione integrata che mira a capovolgere la percezione dei consumatori nei confronti di questo elettrodomestico.

LG oggi ridefinisce il modo di approcciarsi al mondo delle asciugatrici con LG DUAL Inverter Heat Pump, la tecnologia all’avanguardia che permette di ridurre al minimo i tempi di asciugatura senza danneggiare i capi ma sopratutto di ridurre i consumi grazie alla classe A+++ -10%. L’unica con 10 anni di garanzia non solo sul motore m anche sulla pompa di calore Dual Inverter.

Il lancio del prodotto è supportato da una campagna di comunicazione che si rivolge a un target uomo-donna (35-65) di professionisti con alto potere d’acquisto, principalmente residenti nelle grandi città, che praticano sport e che cercano il modo per risparmiare tempo in casa. La campagna ha una declinazione digital, radio ed è supportata da una promozione al consumo dedicata.
La campagna digital, che ha una durata di 4 settimane, si sviluppa intorno al concept “Non Chiamatela Asciugatrice” che mira a sottolineare la molteplicità dei benefici di avere in casa un elettrodomestico come LG DUAL Inverter Heat Pump (risparmio di tempo, efficienza energetica, praticità, cura e igienizzazione dei capi).

La campagna include attività di video seeding, pianificazione di display e native adv sui principali network di testate generaliste, attività di social adv su Facebook e Instagram, e la creazione di contenuti dedicati sulle digital properties di LG tra cui una landing page interattiva su cui reperire tutte le informazioni sul prodotto e sulla promozione al consumo dedicata.
A supporto del lancio infatti è stata attivata una promozione incentive valida fino al 31 dicembre dedicata a tutti coloro che acquisteranno l’asciugatrice. La landing page accoglie i dettagli della promozione e scoprire quali sono i punti vendita aderenti.

Infine, il lancio di prodotto sarà supportato da un flight di comunicazione in radio, che sarà on air per due settimane a partire dalla fine di novembre, e che coinvolge le emittenti dei principali network radiofonici italiani tra cui Deejay, Radio24, R101, RMC e Radio 105.