Advertising
Novartis, al via la campagna a sostegno dei gatti anziani
A sostegno dell'iniziativa, partirà i primi di giugno una campagna stampa sulle testate da consumo e sul web con l'introduzione di un banner sul sito del Corriere della Sera e con il restyling di www.saluteanimali.novartis.it .
Novartis Animal
Health , l'azienda del Gruppo
svizzero Novartis specializzata in prodotti farmaceutici veterinari, lancia
una campagna di sensibilizzazione rivolta ai proprietari di gatti con più di 7
anni di vita (oltre il 43% della popolazione felina e sceglie Licia
Colò
come madrina-testmonial dell'iniziativa.
E oggi,
giovedì 11 maggio, si è tenuta la presentazione volta aillustrare i contenuti, le fianalità e i
percorsi intrapresi per il compimento dell'iniziativa.
Recenti studi hanno dimostrato che nonostante le cresciute attenzioni verso il nostro amico a quattro zampe, i proprietari tendono a prestare meno cure al proprio gatto man mano che avanzano gli anni. L'obiettivo dell'iniziativa "Aiuta il tuo gatto a godersi tutte le sue 7 vite" è quello di favorire la cura del gatto adulto, tramite check-up regolari dal medico veterinario e attività di screening svolte in ambulatorio. La patologia che si vuole combattere, nello specifico, è l'insufficienza renale cronica nel gatto, la cosiddetta IRC, che al momento si attesta come la seconda causa di morte dell'animale.
A sostegno dell'iniziativa, partirà i primi di giugno un'ulteriore campagna stampa sulle testate da consumo e sul web con l'introduzione di un banner sul sito del Corriere della Sera e con il restyling di www.saluteanimali.novartis.it .
"Con più di 9.000 click da parte dei vivsitatori- spiega Sabrina Cavicchioli, responsabile marketing dell'azienda - contiamo molto sul mezzo telematico per far avvicinare i proprietari dei piccoli felini a questa tematica. Per la pianificazione mezzi di questa campagna che vede il consistente contributo di un personaggio noto come Licia Colò, abbiamo stanziato un budget di 100.000 euro , e speriamo di poter sbarcare anche in tv". La creatività e la pianificazione è stata gestita dall'agenzia Sangalli M&C .
Non troppo dissimile è l'approccio comunicativo curato dall'azienda stessa dinanzi al mondo della medicina veterinaria: "in questo caso - prosegue Cavicchioli - è già on air una campagna stampa su riviste che finiranno nelle mani dei veterinari i quali sono stati forniti di guide, poster e strumenti a supporto della diagnosi, come ad esempio il ForteKit, un pratico strumento (una sorta di lettiera impermeabile) per aiutare i proprietari di gatti a raccogliere i campioni d'urina necessari per le analisi". L'investimento richiesto da questo tipo di comunicazione si aggira intorno ai 50.000 euro .
Il sito di Novartis, inoltre, contiene una sezione completamente dedicata all'utenza specializzata oltrechè fornire un vero e proprio servizio di ambulatorio online a vantaggio delle curiosità ma anche delle emergenze dei proprietari del felino domestico.

