Advertising
Nuova campagna e iniziative speciali per il dvd di Bambi 2
La campagna teelvisiva, pianificata da Carat, prevede le più importanti Tv digitali, mirate al target bambini: Jetix, Raisat Ragazzi, Cartoon Network e Boomerang. Per la campagna stampa sono state programmate pagine pubblicitarie su diverse testate Disney, tra cui Topolino.
Al via la campagna di marketing e comunicazione messa a punto da
Buena Vista Home Entertainment per l'uscita in Dvd di
"Bambi 2 – Il Grande Principe della Foresta".
Una mirata campagna televisiva, attività di co-marketing di ampio respiro, materiali pop e iniziative di pubbliche relazioni a 360° per uno dei titoli più attesi della stagione. In uscita il 17 maggio, l'edizione in DVD di "Bambi 2 – Il Grande Principe della Foresta" sarà disponibile a disco singolo e con una ricca gamma di contenuti speciali tra cui un esclusivo dietro le quinte e un divertente gioco interattivo di forte appeal per i più piccoli. Il lancio sarà supportato da una campagna televisiva mirata, che prenderà il via il 14 maggio e durerà fino al 27, con spot da 15" localizzati per l'Italia da Y2K.
La pianificazione, a cura di Carat, prevede le più importanti Tv digitali, mirate al target bambini: Jetix, Raisat Ragazzi, Cartoon Network e Boomerang.
Studiata sin nei minimi particolari anche la campagna stampa: sono infatti
state programmate diverse pagine pubblicitarie su diverse testate
Disney, tra cui Topolino. E proprio
su Topolino, in concomitanza con l'uscita del dvd, verranno pubblicate due
uscite a doppia
pagina.
A "Bambi 2 – Il Grande Principe della Foresta" è stata dedicata una
grande rilevanza anche sulla stampa trade, nello specifico sulle testate
Trade Home Entertainment e MediaStore Italia.
Per i più importanti retailer del settore sono stati inoltre realizzati
materiali pop di tutti i formati, fogge e dimensioni, tra espositori da
banco e espositori da terra come Expo, Totem e Cartelli.
Particolari
iniziative riguardano anche un'importante catena di distribuzione di giocattoli,
dove il dvd sarà allegato ad un esclusivo canta fiabe, una musicassetta con
la storia del tenero cerbiatto e un libro da colorare, con i pastelli
brandizzati Bambi. Anche presso gli store della grande distribuzione e nei
negozi specializzati nell'homevideo è in partenza una speciale promozione in
collaborazione con Emi Music: insieme ad ogni copia del DVD,
verrà allegata una demo con due tracce audio tratte dal film e la colonna sonora
originale cantata da Laura Bono.
Infine, accanto alla campagna marketing, si aggiunge un'attività di pubbliche
relazioni che avrà come obiettivo quello di catturare l'attenzione di tutti i
media nazionali, sia Tv che stampa; il 17 maggio in contemporanea alla release
del DVD BVHE, insieme alla Fondazione Bioparco e all'Università
Cattolica del Sacro Cuore di Milano hanno organizzato il 17 maggio il
convegno "Alla scoperta dei Papà da Favola con Bambi 2 – Il Principe
della Foresta", incentrato sul rapporto padri e figli.
Durante
l'incontro verrà presentata una ricerca realizzata all'interno del Bioparco su
come i più piccini vedono il regno degli animali e lo studio "Padri da
favola nel Mondo Disney - Quando il cinema diventa terreno di crescita per
genitori e figli", commissionato da BVHE e condotto dalla facoltà di
Scienze della formazione dell'Università Cattolica di Milano.
Lo studio, inserito
sotto forma di opuscolo all'interno del DVD, prende infatti le mosse dalla
storia di Bambi e dal rapporto con il suo papà il Principe della Foresta, per
tracciare un excursus attraverso le varie figure paterne e la relazione
genitori/figli nel mondo del cartoon Disney.
Sempre presso il Bioparco, il 20 e
il 21 maggio, verrà organizzato lo speciale week-end "Bambi 2 – Genitori
e Figli nel Mondo Animale": dopo aver proiettato il DVD, al via uno
speciale tour per conoscere dal vivo alcuni degli animali che popolano il mondo
di Bambi.

