UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Advertising

Advisionair firma il progetto creativo della nuova campagna del Formaggio DOP delle Dolomiti Bellunesi

La campagna al via dal 30 ottobre e si svilupperà per tutto il mese di novembre terminando la programmazione il 16 di dicembre. Nel piano media, tv e radio su scala nazionale, attività web, e cartellonistica nelle principali città italiane

"Quando nasci in un territorio meraviglioso come le Dolomiti bellunesi, patrimonio dell'Unesco, con i suoi pascoli meravigliosi, senti il bisogno di proteggere questa bellezza. Noi, non solo la curiamo e la proteggiamo, ma abbiamo voluto farla assaporare a tutti, creando con il nostro latte un formaggio tipico dal sapore intenso e corposo, che esprime il gusto unico di questo territorio” . Introduce così Chiara Brandalise, direttore del Consorzio di Tutela, la nuova campagna di comunicazione del Formaggio Piave DOP che prenderà il via nei prossimi giorni. 

“Sarà una campagna a 360 gradi che prevede l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione, dalla TV alla radio, dalla cartellonistica classica ai canali digitali”, continua Brandalise, “in questo modo contiamo di portare il Piave DOP e il nostro territorio nelle case degli italiani”.

In un mondo dove c’è sempre più attenzione alla qualità e provenienza delle materie prime è fondamentale far conoscere cosa c’è dietro ad un prodotto, dal territorio di produzione a tutti gli attori della filiera produttiva. “Il nuovo spot televisivo vuole trasmettere proprio l'impegno, la volontà e la dedizione delle nostre persone, custodi attive di una bellezza senza tempo” commenta Germano De Bortoli, Presidente del Consorzio. “Il visual dell'affissione utilizza un’'icona delle Dolomiti che sa trasmettere in maniera diretta e inequivocabile la terra di origine del formaggio Piave, l’unico formaggio a denominazione protetta della provincia di Belluno, prodotto ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Una striscia gialla d'impatto accompagna l'ideale percorso del prodotto, dai pascoli di montagna allo spettatore”.

Per valorizzare ulteriormente il legame tra prodotto e territorio si è scelto di far comparire nello spot anche persone che nella realtà ogni giorno lavorano con passione e dedizione nella filiera del Formaggio Piave DOP.

Il progetto creativo, messo a punto dall’agenzia Advisionair, si basa sulla narrazione in una perfetta armonia tra uomo e natura in cui l’uomo ne è l’attento custode, portatore di quei valori in cui noi crediamo. La campagna di comunicazione avrà inizio il 30 ottobre e si svilupperà per tutto il mese di novembre terminando la programmazione il 16 di dicembre; lo spot TV e radio andranno in onda su scala nazionale, così come l’attività web, mentre la cartellonistica sarà sviluppata principalmente nelle città più importanti città italiane.