Advertising

Nuova campagna stampa di Pro-activ a firma Adart

Ideata con la direzione creativa di Claudio Mantegazza, la campagna è pianificata da Mindshare . La campagna stampa si propone anche di informare il consumatore sul lancio di "Pro-activ 4+2", il nuovo formato promozionale dei minidrink.

Pro-activ dà il via a una nuova campagna stampa all'insegna del rapporto instaurato con il consumatore. La campagna, dal titolo "Pro-activ ti vuole bene ogni giorno, tutti i giorni" (con pianificazione sui principali quotidiani nazionali e relativi supplementi nei mesi di maggio e giugno) nasce con l'intento di rafforzare e sottolineare un rapporto quotidiano e continuativo, basato sulla costante ricerca di prodotti gustosi e innovativi che rappresentano un valido aiuto per ridurre il colesterolo. Gaia de Laurentis, con la sua solarità e la sua positività, è la testimone, confermando una collaborazione iniziata la scorsa estate con le telepromozioni e recentemente ribadita con i nuovi spot on air in questo periodo.

Al centro dell'annuncio stampa, declinato in 3 formati: doppia colonna, piede e junior page, stanno i risultati di un recente studio scientifico controllato, su 242 persone, condotto dall'Istituto Scentifico Universitario San Raffaele di Milano, che ha riscontrato che 3 persone su 4 che hanno consumato giornalmente il minidrink Pro-activ per 4 settimane hanno ridotto il colesterolo cattivo. La campagna stampa si propone anche di informare il consumatore sul lancio di "Pro-activ 4+2", il nuovo formato promozionale dei minidrink (nei gusti bianco, fragola e arancia) che, allo stesso prezzo del pack da 4 bottigliette (3,69 euro), offre 2 bottigliette in omaggio. Ideata da Adart, con la direzione creativa di Claudio Mantegazza, la campagna è pianificata da Mindshare .

Il nuovo pack 4+2 sarà in vendita in tutti i punti vendita della grande distribuzione (Ipermercati, Supermercati e negozi alimentari). "L'anno appena trascorso - dichiara Daniele Bondì , A.D. di Unilever Italia Divisione Foods - è stato caratterizzato da un impegno continuo, che ci ha visti attivi da un lato nella ricerca e sperimentazione scientifica, dall'altro in numerose iniziative direttamente rivolte al consumatore, volte a promuovere l'importanza della prevenzione cardiovascolare attraverso una corretta alimentazione".

Fra le iniziative rivolte al consumatore, prima fra tutte la Giornata Mondiale per il Cuore - 24 e 25 settembre 2005 - durante la quale Pro-activ è sceso in piazza per sensibilizzare il pubblico sull'importanza del controllo dell'ipercolesterolemia, offrendo prove gratuite del colesterolo a Milano, Roma e numerose altre località italiane, nei principali punti vendita e agli oltre1500 dipendenti dell'azienda Unilever, di cui Pro-activ è brand.