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Nuova Skoda Roomster si fa spazio con Cayenne
La campagna sarà on air da domenica 17 settembre per cinque settimane declinata in televisione (spot 30"), su stampa, radio, e maxi affissione. La creatività è firmata da Federico Bonriposi (copy) e Matteo Airoldi (art), sotto la direzione di Giandomenico Puglisi. Pianifica Mediacom.
Sarà on air a partire da domenica 17 settembre per cinque settimane la
campagna ideata da Cayenne Italia a supporto del debutto sul
mercato di Skoda Roomster, il nuovo MPV della casa
automobilistica ceca.
Con Roomster, Skoda inaugura un nuovo concetto di spazio e versatilità che unisce una driving room anteriore ad una living room posteriore - il tutto in un design che cattura gli occhi. Affiancata come nel passato dall'agenzia guidata da Peter Michael Grosser, Skoda prosegue la strategia di comunicazione iniziata per il lancio della nuova Octavia, con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle i retaggi negativi del passato e di riposizionare il marchio in chiave moderna.
Il target di riferimento di Skoda Roomster è giovane,
attento al design e alla tecnologia, sportivo, sensibile al
divertimento, ma anche legato a valori
profondi come l'amicizia e la famiglia: Roomster la risposta a tutte queste
esigenze. Lo spot ideato per l'Italia da Federico Bonriposi
(copy) e Matteo Airoldi (art), sotto la direzione di
Giandomenico Puglisi, fa
perno sul concetto di spazio. Supportato dal claim 'Fatevi spazio', il filmato
da 30" mostra – aiutato dalla voce enfatica di uno speaker - una serie di
istantanee di vita contemporanea: in palestra, allo stadio, in strada, in
spiaggia, folle oceaniche si accalcano in spazi ristretti, in una
rappresentazione molto verosimile della nostra vita di tutti i giorni. In mezzo
a questa successione di
immagini claustrofobiche,
appare improvvisamente una Skoda Roomster con a bordo due ragazzi sorridenti che
si allontanano guardando con ironia i bagnanti di una spiaggia affollatissima.
Finalmente lo spettatore respira. E gode appieno la sensazione di libertà dei due surfisti che, arrivati su una spiaggia solitaria, si lanciano fra le onde.
Il messaggio, velato di sottile ironia, è forte e chiaro: spesso la vita moderna costringe tutti noi in un metro quadro. E' ora che cominciamo a farci spazio!
La campagna sarà declinata anche su stampa, radio, e maxi affissione. In agosto, una 'flotta' di Roomster ha percorso le spiagge più belle d'Italia in un Road Show, in collaborazione con R101, che si concluderà con un evento a Milano il 6-7-8 ottobre prossimi. Il media è curato da Mediacom.

