Advertising

Nuove star nella campagna Reebok I Am What I Am

Nella terza fase della campagna, aggiornata dalla'agenzia newyorchese McGarry Bowen, vi sono Amir Khan, lo skeater Stevie Williams, la campionessa di tennis francese Amelie Mauresmo e il famoso rapper americano Nelly. I soggetti della campagna sono pianificati da Omd su tutti i mezzi.

Durante questa settimana prenderà il via in Europa la terza fase della campagna pubblicitaria globale di Reebok: "I Am What I Am". Rimanendo fedeli al messaggio di fondo del brand, incentrato su autenticità e individualità, l'aspetto creativo della campagna è stato aggiornato dall'agenzia newyorchese McGarry Bowen e presenta una nuova serie di star dello sport e dell'entertainment che hanno scelto di essere partner di Reebok, tra cui il sensazionale pugile britannico Amir Khan, lo skater americano Stevie Williams, la campionessa di tennis francese Amelie Mauresmo e il famoso rapper americano Nelly .

L'iniziativa si propone come una vera campagna multimediale e offre al consumatore un punto di vista privilegiato sulla reale personalità degli artisti e degli atleti in quanto persone, nonché sul percorso che li ha portati a raggiungere i loro traguardi. Tutti i soggetti della campagna, pianificati da Omd su tutti i mezzi, invitano il consumatore a visitare il nuovo microsito di "I Am What I Am" su www.rbk.com , dove sarà possibile interagire con svariate modalità; guardare dei video realizzati esclusivamente per l'attività online caratterizzati dal profilo degli atleti e degli entertainer RBK; scaricare video, icone e sfondi per telefoni cellulari e PSP; guardare e scaricare "dietro le quinte" degli spot e dei video di "I Am What I Am", oltre alle scene inedite girate durate le riprese dello spot; scaricare lo spot TV "I Am What I Am".

"La nuova campagna riparte esattamente da dove si era interrotta quella precedente, celebrando autenticità e individualità. Accanto ai personaggi ormai tradizionalmente vicini al Brand, come 50cent e Jay Z, questa volta compariranno star del calibro di Amir Kahn e Nelly, due personalità rilevanti ed aspirazionali per i consumatori più giovani" ha commentato Andy Towne, European marketing vice president di Reebok. "Adottando un approccio realmente multimediale, con un grande uso di internet, dei telefoni cellulari e dei download per la PSP, intendiamo rivolgerci al nostro target di consumatori in modo rilevante e coinvolgente".

"Autenticità e individualità sono i valori chiave del Brand, valori che nel contesto della campagna IAWIA stiamo alimentando anche con asset localmente rilevanti, come Marco Maccarini, e con il contributo di una pianificazione attenta e coerente", afferma Sergio Esposito, marketing&product director di Reebok Italia. "Tutti gli elementi legati a questa Brand campaign contribuiscono alla definizione di una vera piattaforma per il Brand, un'iniziativa che vuole avere un forte valore relazionale oltre al grande valore comunicazionale".

Filiale del Gruppo adidas, la società è titolare dei marchi Reebok, CCM, Jofa e Koho.