Advertising

Nuovi clienti e progetti per n.p.r.

n.p.r., agenzia di relazione pubbliche napoletana guidata da Tommaso Niccoli e Marinella Proto Pisani, sta attraversando una forte fase di espansione e ha iniziato il nuovo anno con importanti progetti. Tra le novità più recenti per l'agenzia c'è l'acquisizione nel proprio portfolio di un nuovo cliente, Scotland, azienda di abbigliamento e accessori dedicati al mondo delle due ruote, per la quale n.p.r. si occuperà di tutte le attività di rp e in particolare del riposizionamento istituzionale e di prodotto del brand, con un piano di comunicazione articolato volto al rinnovamento dell'immagine di marca.

Inoltre, l'agenzia sta curando il lancio di un nuovo prodotto, lo Slick, un mix tra un gadget e un utile strumento da usare per la pulizia di alcuni dispositivi tecnologici ormai divenuti di impiego quotidiano, come cellulare, lettore mp3, navigatore satellitare e palmare. Nuovi impegni anche per i clienti storici dell'agenzia. Il 2007 è iniziato con il piano ideato per Simbols Culture, brand di abbigliamento maschile della pugliese Effedue Manifatture per la quale n.p.r. si occupa di tutte le attività di rp, nel corso della 71° edizione di Pitti immagine Uomo. Oltre a curare l'ufficio stampa, l'agenzia ha realizzato uno speciale evento ispirato al tema della nuova collezione della griffe "Dai Trulli al Barocco", che ha visto come ospite d'eccezione l'attore Gabriel Garko, protagonista della nuova campagna pubblicitaria Simbols Culture.

Giovane e di impatto, invece, la strategia di comunicazione pensata per Alcott durante l'ultima edizione del Bread and Butter a Barcellona, dove n.p.r. ha messo in campo numerose iniziative volte a creare un forte coinvolgimento con il target di riferimento del brand di abbigliamento giovane: una capillare azione di guerriglia urbana e la pianificazione di maxi formati in posizioni strategiche.

Nata nel 1996, n.p.r. ha sviluppato i propri skill in diversi ambiti, tra i quali moda, sociale, ambiente e cultura e si presenta oggi come una realtà versatile e competente in grado di fungere da "ponte" tra locale e nazionale, proponendosi da un lato come un valido supporto per tutte le strategie ed esigenze di comunicazione dei propri clienti e dall'altro come un punto di riferimento nell'area Sud per agenzie ed aziende nazionali ed estere. Rientrano in questo ruolo giocato dalla n.p.r. le importanti collaborazioni che ha realizzato di recente con aziende nazionali per le quali ha messo a disposizione le proprie competenze abbinate ad una profonda conoscenza del territorio. Tra questi, Unilever, per cui la n.p.r. ha curato l'organizzazione a Napoli della convention 2007 della divisione Food Solutions; il CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi – per l'organizzazione e l'ufficio stampa di due convegni che si sono tenuti a Napoli e Bari; Carlsberg Italia, supportata per la sponsorizzazione della manifestazione internazionale Euro Cup Beach Soccer tenutasi a Napoli.