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Nuovo logo e campagna per Groma

La società di gestione integrata di patrimoni immobiliari ridefinisce la propria immagine anche attraverso un restyling del logo e una campagna curata dall'agenzia Sigla di Mantova, con la direzione creativa di Tiziano Prati.

Groma, società di gestione integrata di patrimoni immobiliari, ridefinisce la propria immagine. Lo fa con un restyling del proprio logo e sui media con una campagna istituzionale. che presenta con chiarezza il posizionamento della società e il suo ruolo distintivo all'interno del mercato immobiliare. La campagna parte a marzo, è veicolata sulla stampa quotidiana finanziaria ed è tesa a sottolineare con un linguaggio autorevole e semplice la capacità gestionale di Groma e il suo posizionamento tra i leader di mercato.

Gli elementi essenziali della campagna sono il colore verde e il logo. Quest'ultimo ha subito un'attualizzazione grafica migliorandone la leggibilità e la riproducibilità. Il restyling del logo Groma è il primo passo di un progetto di ridefinizione dell'immagine corporate dell'azienda che, insieme alla nuova veste della modulistica corrente, riguarderà anche la nuova brochure istituzionale. Il simbolo grafico si modifica, passando da una rappresentazione "didascalica" dello strumento romano simbolo dell'azienda, a una semplificazione grafica delle forme, con una visione più simbolica capace di suggerire una lettura più vicina al mondo immobiliare.

Si è passati così, dal payoff "lo strumento che rende" (la groma è uno strumento di misura dell'antica Roma) alla "chiave informatica" per l'apertura di soluzioni nell'ambito immobiliare. E' stato rinnovato anche anche il lettering del logotipo Groma che ingloba ora il payoff aziendale "Gestione & Servizi Integrati per il Patrimonio Immobiliare". Questi interventi consentono un utilizzo più corretto dei due elementi che interagiscono fra loro con maggior armonia ed equilibrio. La creatività è stata curata dall'agenzia Sigla di Mantova, direttore creativo Tiziano Prati.