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Il SUV Citroën C5 Aircross al centro della nuova campagna firmata Traction. Adattamento italiano a cura di Havas Milan

Il video mostra il nuovo modello di punta della casa francese sfidare ogni tipo di condizione atmosferica, in pieno contrasto con l’abitacolo che offre un comfort di riferimento a tutti e 5 gli occupanti. La campagna è diffusa in Francia dal 3 gennaio e in Italia dal 13 gennaio nei formati di 30 e 60" e prevede declinazioni su tv, stampa specializzata e quotidiana, comunicati radio e digital.

Tra le 7 finaliste del premio europeo auto dell’anno, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è protagonista della campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio commerciale del Comfort  Class SUV.

Il video mostra il nuovo modello di punta di Citroën sfidare ogni tipo di condizione atmosferica, in pieno contrasto con l’abitacolo che offre un comfort di riferimento a tutti e 5 gli occupanti. Da qui il claim: “La vera forza viene da dentro”.

Nel filmato realizzato con l’agenzia Traction, l’avventura inizia alla fine del viaggio, e non viceversa, grazie a diversi aspetti che contraddistinguono Nuovo SUV Citroën C5 Aircross.

Arnaud Belloni, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën ha dichiarato: "La campagna è ispirata alle aspettative dei nostri Clienti, che scelgono un SUV non solo per l’aspetto estetico ma per affrontare anche le strade più impegnative nel massimo del comfort. Perché solo alla fine di un viaggio davvero confortevole, siamo pronti al 100% ad affrontare qualsiasi avventura".

Distribuita sui media tradizionali e digitali, la campagna è diffusa in Francia dal 3 gennaio 2019 e in Europa in contemporanea con i lanci commerciali del veicolo. Il video è proposto in due formati: 30 e 60 secondi.

In Italia, dove la campagna pubblicitaria è partita il 13 gennaio, il video è proposto nel solo formato da 30’’. In sinergia con la tv, il lancio commerciale di Nuovo SUV sarà sostenuto anche con stampa specializzata e quotidiana, comunicati radio e digital. L'adattamento italiano è stato curato da Havas Milan

Per quanto riguarda la musica, Citroën sostiene ancora una volta la creatività francese, scegliendo una giovane band emergente, gli Yeast, e la loro Black nights.

 

CREDITS:

 

Cliente: Automobiles Citroën

Responsabili Citroën: Arnaud Belloni, Claudine Borel, Sylvain Peraldi, Amélie de Chabannes

Agenzia: Traction

Responsabili Traction: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko, Thomas Jaffreux

Direttore Creativo: Stéphane Xiberras

 

Per l'adattamento italiano:

 

Cliente: Citroën Italia

Direttore Marketing: Luciano Ciabatti

Responsabile Advertising: Davide Nava

Communication Specialist: Simona Cozzi

Communication Specialist: Emanuele Bergami

Agenzia: Havas Milan

Direttore Creativo: Nicolas Lautier

Direttore Artistico: Jonathan Baudet-Botella

Copywriter: Clara Lafuente