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Il SUV Citroën C5 Aircross al centro della nuova campagna firmata Traction. Adattamento italiano a cura di Havas Milan
Tra le 7 finaliste del premio europeo auto dell’anno, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è protagonista della campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio commerciale del Comfort Class SUV.
Il video mostra il nuovo modello di punta di Citroën sfidare ogni tipo di condizione atmosferica, in pieno contrasto con l’abitacolo che offre un comfort di riferimento a tutti e 5 gli occupanti. Da qui il claim: “La vera forza viene da dentro”.
Nel filmato realizzato con l’agenzia Traction, l’avventura inizia alla fine del viaggio, e non viceversa, grazie a diversi aspetti che contraddistinguono Nuovo SUV Citroën C5 Aircross.
Arnaud Belloni, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën ha dichiarato: "La campagna è ispirata alle aspettative dei nostri Clienti, che scelgono un SUV non solo per l’aspetto estetico ma per affrontare anche le strade più impegnative nel massimo del comfort. Perché solo alla fine di un viaggio davvero confortevole, siamo pronti al 100% ad affrontare qualsiasi avventura".
Distribuita sui media tradizionali e digitali, la campagna è diffusa in Francia dal 3 gennaio 2019 e in Europa in contemporanea con i lanci commerciali del veicolo. Il video è proposto in due formati: 30 e 60 secondi.
In Italia, dove la campagna pubblicitaria è partita il 13 gennaio, il video è proposto nel solo formato da 30’’. In sinergia con la tv, il lancio commerciale di Nuovo SUV sarà sostenuto anche con stampa specializzata e quotidiana, comunicati radio e digital. L'adattamento italiano è stato curato da Havas Milan.
Per quanto riguarda la musica, Citroën sostiene ancora una volta la creatività francese, scegliendo una giovane band emergente, gli Yeast, e la loro Black nights.
CREDITS:
Cliente: Automobiles Citroën
Responsabili Citroën: Arnaud Belloni, Claudine Borel, Sylvain Peraldi, Amélie de Chabannes
Agenzia: Traction
Responsabili Traction: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko, Thomas Jaffreux
Direttore Creativo: Stéphane Xiberras
Per l'adattamento italiano:
Cliente: Citroën Italia
Direttore Marketing: Luciano Ciabatti
Responsabile Advertising: Davide Nava
Communication Specialist: Simona Cozzi
Communication Specialist: Emanuele Bergami
Agenzia: Havas Milan
Direttore Creativo: Nicolas Lautier
Direttore Artistico: Jonathan Baudet-Botella
Copywriter: Clara Lafuente