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Nutricia è on air con “Più forti con Fortifit”, la piattaforma creativa ideata dall’agenzia Neon 2020 per la nuova linea di integratori dedicati agli over 60

La comunicazione vuole celebrare una generazione forte, quella degli over 60, con tre soggetti per tre prodotti: Muscoli e Ossa, Muscoli e Articolazioni, Muscoli ed Energia. La campagna vede una pianificazione a copertura nazionale in TV e un importante utilizzo del mezzo digital

È on air la campagna di Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit per il lancio della nuova linea di integratori FortiFit, dedicati al mantenimento di una buona funzionalità motoria con il passare dell’età.

La comunicazione vuole celebrare una generazione forte, quella degli over 60, con tre soggetti per tre prodotti FortiFit: Muscoli e Ossa, Muscoli e Articolazioni, Muscoli ed Energia.

“Abbiamo pensato questa piattaforma creativa come riconoscimento a una generazione straordinaria, quella dei baby boomers. - dicono Jacopo Attardo e Stefano Longoni, la Direzione Creativa di Neon. Donne e uomini che hanno rivoluzionato il mondo e che oggi affrontano gli anni “silver” con un’energia e una proiezione al futuro dalla quale abbiamo tutti qualcosa da imparare”.

“Vogliamo aiutare gli over 60 a rimanere attivi e vivere gli anni a venire nel miglior modo possibile. - spiega Chiara Errani, Head of Healthy Ageing Acceleration di Danone Specialized Nutrition. Con una creatività focalizzata su identità personali e aspetti generazionali, Neon 2020 ha saputo interpretare al meglio la nostra intenzione di posizionarci come un alleato per la loro vita attiva.”

L’azienda aveva affidato la campagna di comunicazione a Neon 2020 a seguito di una consultazione che vedeva coinvolte alcune tra le principali agenzie del panorama italiano. A Neon è stata successivamente affidata anche la produzione del film.

Questo progetto per Nutricia è stato affrontato con grande entusiasmo e conferma ancora una volta le competenze a tutto tondo di Neon in area salute e benessere, in cui la creatività si coniuga con un solido impianto strategico. La presenza della casa di produzione interna ci permette inoltre di ottimizzare i processi a vantaggio di una maggiore efficacia. – dichiara Nicolò MichettiCEO di Neon 2020.”

La campagna vede una pianificazione a copertura nazionale in TV e un importante utilizzo del mezzo digital.

 

Credits:

Neon 2020:

Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni

Strategy: Giacomo Pietrogrande

Production: Lupo Attardo

Client Lead: Nicolò Michetti

Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit:

-Alessandro Vita - Marketing Director 

Chiara Errani - Head of Healthy Ageing Acceleration   

Elena Vasilicò - Senior Brand Manager Healthy Ageing