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Ogilvy e Nutella: una nuova collezione e una campagna integrata per celebrare 59 anni di belle storie vissute insieme

Una collezione fatta di 59 vasetti, tutti illustrati e tutti diversi: ognuno racconta un evento positivo che ha migliorato la vita di tutti noi dal 1964 fino ad oggi. In più, gli utenti potranno immergersi nei più bei momenti di questa storia vissuta insieme grazie alla musica di ogni anno: inaugurando il proprio canale Spotify, Nutella® dedica una playlist a ogni evento della collezione. Venti canzoni tutte italiane per immergersi completamente nel mood di ogni anno e riscoprire la positività di quel momento, col ritmo giusto.

 Esce la nuova edizione limitata di vasetti Nutella® Con te, firmata da Ogilvy: una collezione di belle storie vissute insieme, unite dal fil rouge della positività, che ci insegna a guardare al futuro con ottimismo, perché alla fine c’è sempre un motivo per sorridere.

Una collezione fatta di 59 vasetti, tutti illustrati e tutti diversi: ognuno racconta un evento positivo che ha migliorato la vita di tutti noi dal 1964, anno di nascita di Nutella®, fino ad oggi. Ma il vasetto è solo il punto di partenza dell’esperienza digitale ideata da Ogilvy per la nuova collezione: un Qr Code dietro ogni vasetto porterà gli utenti alla scoperta della sua storia grazie a contenuti, fotografie e approfondimenti forniti da Ansa su una sezione dedicata sul sito di Nutella®.

Qui gli utenti potranno anche votare il loro preferito ed eleggere così il più positivo e amato dei momenti passati insieme. In più, gli utenti potranno immergersi nei più bei momenti di questa storia vissuta insieme grazie alla musica di ogni anno: inaugurando il proprio canale Spotify, Nutella® dedica una playlist a ogni evento della collezione. Venti canzoni tutte italiane per immergersi completamente nel mood di ogni anno e riscoprire la positività di quel momento, col ritmo giusto.

Lanciano l’operazione uno spot TV, uscito il 17 ottobre, che mette in scena una colazione collettiva dove Nutella® e l’ottimismo sono ciò che ci unisce, anno dopo anno, e una campagna social dedicata.

“Una nuova collezione, una nuova bella storia da scrivere insieme a Nutella - commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy – con cui ogni anno si rinnova un appuntamento importante. Un’occasione per rafforzare la marca e il suo legame con i consumatori, ma soprattutto ogni anno un passo avanti nell’esplorazione digitale, alla ricerca di un’idea in cui la tecnologia è al servizio di un’esperienza di marca valoriale e inedita."

 “Quella con Nutella è una partnership consolidata negli anni da progetti sempre più ambiziosi e valoriali ed è per noi una sfida eccitante e continua, quella di lavorare sull’impatto che un lovebrand può continuare ad avere nelle nostre vite e nelle nostre giornate.” commenta Roberta La Selva, CEO Ogilvy Italia

Credits:

Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile

Creative Team: Giulia Pronino, Federica Sala, Claudio Sibio

Client Service Director: Chiara Caccia Account Team: Federica Mosele, Chiara La Verghetta

Head of Social: Carola Bracci Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino

Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà Head of Operations: Stella Stasi

Head of Production: Sanam Bartoletti

Technology Partner: AQuest Animation Studio (jar collection): Rocketpanda CDP (film): 360FX Table Top Studio OGILVY.COM

Regia: Edoardo Lugari

DoP: Marcello Dapporto

Exc Producer: Antonella Scoliero Producer: Gabriele Giudici

Editor offline: Luca Angeleri PostProd: Hogarth