Advertising

Ogilvy firma “Essenze Italiane”, la nuova campagna che celebra la tradizione farmaceutica di Neutro Roberts. Pianificazione media a cura di Wavemaker

La pianificazione prevede una seconda messa in onda televisiva a partire dal 15 giugno del soggetto dedicato a Siracusa. La strategia di comunicazione sarà amplificata sui canali digitali.

Dopo aver raccontato le origini del marchio attraverso la figura di Henry Roberts, Ogilvy Italia prosegue il suo percorso di comunicazione insieme a Neutro Roberts con la nuova campagna Antica Farmacia Neutro Roberts. Un progetto che continua a
valorizzare il patrimonio farmaceutico del brand con un linguaggio evocativo e profondamente legato alla sua storia.

Protagonisti sono i deodoranti “Essenze Italiane”, ispirati ai luoghi simbolo delle antiche farmacie d’Italia: Siracusa, Dolomiti, Firenze e la nuova referenza dedicata alla solennità di Roma. La campagna mette in scena il viaggio sensoriale che inizia dal saper fare di Henry Roberts e dall’unione di oli essenziali e puro olio di glicerina.

Questo nuovo capitolo conferma la forza di un’intuizione: tornare alle origini di Neutro Roberts per costruire un immaginario ricco di autenticità, che valorizza l’heritage del brand attraverso un racconto affascinante, sensoriale e profondamente contemporaneo.” Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer, Ogilvy Italia.

La regia è firmata da Andrea Marini, la produzione è curata da Movie Magic International, mentre le musiche originali sono composte da Magma Music Agency.

La pianificazione media, a cura di Wavemaker, prevede una seconda messa in onda televisiva a partire dal 15 giugno del soggetto dedicato a Siracusa, in sinergia con la campagna di brand.

La strategia di comunicazione sarà ulteriormente amplificata sui canali digitali, tra cui Connected TV, video online e social media. Nei prossimi flight, protagonista sarà la referenza dedicata a Roma.

CREDITS:
President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani, Armando Viale
Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)
Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)
Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist)

OGILVY.COM
Social Media Team: Melanie Gemelli (Senior Social Media Manager) Annapaola Pindozzi
(Social Media Manager)
Head of Production: Sanam Bartoletti
CDP: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL 
Executive Producer: ANNALISA DE MARIA
Producer: CAMILLA SANGERMANI
Jr Producer: LUCA BETTINETTI
Director: ANDREA MARINI
DoP: EMANUELE ZARLENGA
1st AD: MARCO CORTI 
Set Designer: GAIA DE MARINIS
Costume designer: SARA COSTANTINI 
H&M: PAOLA BREDA
Offline Editor: DAMASO QUEIRAZZA
Colorist: ORASH 
Music: MAGMA. Executive producer - Michael Bertoldini
Photographer: GIOVANNI DE SANDRE, ANDREA SOTTANA 
Post Production: UVC
Executive Post Producer: Antony Jacobs
Post Producer: Arianna Davighi
Music Company: Magma Music Agency
Centro Media: Wavemaker
Silvia Aramini – Business Director
Carla Ferrauto – Client Lead
Daniela D’Arcangelo – Chief Strategy Officer
Martina Giacomelli – Communication Supervisor
Stefania Soana - Senior Strategic Planner
Serena Santoro – Digital Strategist
Cliente: Neutro Roberts, Bolton
General Manager: Lorenzo Sironi