UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Ogilvy firma “Essenze Italiane”, la nuova campagna che celebra la tradizione farmaceutica di Neutro Roberts. Pianificazione media a cura di Wavemaker

La pianificazione prevede una seconda messa in onda televisiva a partire dal 15 giugno del soggetto dedicato a Siracusa. La strategia di comunicazione sarà amplificata sui canali digitali.

Dopo aver raccontato le origini del marchio attraverso la figura di Henry Roberts, Ogilvy Italia prosegue il suo percorso di comunicazione insieme a Neutro Roberts con la nuova campagna Antica Farmacia Neutro Roberts. Un progetto che continua a
valorizzare il patrimonio farmaceutico del brand con un linguaggio evocativo e profondamente legato alla sua storia.

Protagonisti sono i deodoranti “Essenze Italiane”, ispirati ai luoghi simbolo delle antiche farmacie d’Italia: Siracusa, Dolomiti, Firenze e la nuova referenza dedicata alla solennità di Roma. La campagna mette in scena il viaggio sensoriale che inizia dal saper fare di Henry Roberts e dall’unione di oli essenziali e puro olio di glicerina.

Questo nuovo capitolo conferma la forza di un’intuizione: tornare alle origini di Neutro Roberts per costruire un immaginario ricco di autenticità, che valorizza l’heritage del brand attraverso un racconto affascinante, sensoriale e profondamente contemporaneo.” Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer, Ogilvy Italia.

La regia è firmata da Andrea Marini, la produzione è curata da Movie Magic International, mentre le musiche originali sono composte da Magma Music Agency.

La pianificazione media, a cura di Wavemaker, prevede una seconda messa in onda televisiva a partire dal 15 giugno del soggetto dedicato a Siracusa, in sinergia con la campagna di brand.

La strategia di comunicazione sarà ulteriormente amplificata sui canali digitali, tra cui Connected TV, video online e social media. Nei prossimi flight, protagonista sarà la referenza dedicata a Roma.

CREDITS:
President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani, Armando Viale
Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)
Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)
Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist)

OGILVY.COM
Social Media Team: Melanie Gemelli (Senior Social Media Manager) Annapaola Pindozzi
(Social Media Manager)
Head of Production: Sanam Bartoletti
CDP: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL 
Executive Producer: ANNALISA DE MARIA
Producer: CAMILLA SANGERMANI
Jr Producer: LUCA BETTINETTI
Director: ANDREA MARINI
DoP: EMANUELE ZARLENGA
1st AD: MARCO CORTI 
Set Designer: GAIA DE MARINIS
Costume designer: SARA COSTANTINI 
H&M: PAOLA BREDA
Offline Editor: DAMASO QUEIRAZZA
Colorist: ORASH 
Music: MAGMA. Executive producer - Michael Bertoldini
Photographer: GIOVANNI DE SANDRE, ANDREA SOTTANA 
Post Production: UVC
Executive Post Producer: Antony Jacobs
Post Producer: Arianna Davighi
Music Company: Magma Music Agency
Centro Media: Wavemaker
Silvia Aramini – Business Director
Carla Ferrauto – Client Lead
Daniela D’Arcangelo – Chief Strategy Officer
Martina Giacomelli – Communication Supervisor
Stefania Soana - Senior Strategic Planner
Serena Santoro – Digital Strategist
Cliente: Neutro Roberts, Bolton
General Manager: Lorenzo Sironi