UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

Oknoplast lancia una nuova campagna video firmata Lotrèk: creatività e ironia per raccontare il valore degli accessori

L'azienda ha ampliato il progetto comunicativo con una content strategy strutturata che ha dato vita a una diffusione multicanale sui profili social e sul sito web ufficiale dell’azienda. L’obiettivo è quello di rafforzare l’identità del brand, aumentare la riconoscibilità dei suoi prodotti e stimolare il coinvolgimento del pubblico.

Oknoplast lancua la nuova campagna video ideata per valorizzare accessori come vetri, maniglie e componenti funzionali delle finestre: elementi tecnici spesso dati per scontati, ma fondamentali nella definizione dell’esperienza e del design firmato Oknoplast.

Il progetto prende il nome di “Piccoli Drammi?! Grandi Soluzioni!”, e nasce con un obiettivo preciso: raccontare gli accessori prodotto in modo inedito e memorabile. Ironia, leggerezza e impatto visivo, diventano strumento per raggiungere un pubblico ampio e valorizzare anche i dettagli più nascosti. Il risultato è una serie di cinque video brevi, in cui gli accessori diventano protagonisti di situazioni quotidiane inaspettate e divertenti, accompagnati da payoff dedicaticapaci di rafforzarne il messaggio.

Per lo sviluppo creativo della campagna, Oknoplast si è affidata alla digital agency Lotrèk, che ha interpretato la visione del brand trasformandola in un racconto coerente e distintivo, capace di unire strategia e storytelling.

Inoltre, Oknoplast ha ampliato il progetto comunicativo con una content strategy strutturata che ha dato vita a una campagna multicanale diffuso sui profili social e sul sito web ufficiale dell’azienda. L’obiettivo è quello di rafforzare l’identità del brand, aumentare la riconoscibilità dei suoi accessori e stimolare il coinvolgimento del pubblico.

“Per Oknoplast comunicare significa anche sorprendere, trovare linguaggi nuovi per raccontare ciò che ci rende unici, fino nei minimi dettagli” afferma Margherita Sarbinowska, Direttore Marketing Oknoplast Italia. “Con questa campagna abbiamo voluto mettere in luce il valore dei nostri accessori, elementi fondamentali che concorrono alla qualità dei nostri serramenti, scegliendo un linguaggio fresco, accessibile e impattante.”

La campagna è attualmente online sui canali ufficiali di Oknoplast e rappresenta un nuovo tassello nella strategia di comunicazione del brand: una visione che unisce tecnologia e design a una narrazione sempre più vicina alle persone.