UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Advertising

Olimpiadi Parigi 2024 - Presentata la campagna "1 su 100 milioni" a sostegno della Squadra Olimpica dei Rifugiati. Firma Framestore

Il video è stato realizzato utilizzando l’AI e un aspetto fondamentale della produzione del film è stato il coinvolgimento di collaboratori appartenenti alla comunità dei rifugiati, come l'illustratore e autore Engy Jarrouj, un rifugiato siriano presso lo studio creativo. La colonna sonora è un pezzo musicale originale prodotto dagli artisti Che Lingo e Manon Dave.

Si chiama “1 su 100 milioni” ed è la campagna di comunicazione lanciata dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per sostenere la Squadra Olimpica dei Rifugiati verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

L’obiettivo è mettere in luce i 36 atleti che hanno affrontato sfide incredibili nella loro vita per raggiungere questo traguardo, nella consapevolezza che a Parigi porteranno le loro storie sul più grande palcoscenico sportivo in rappresentanza di oltre 100 milioni di persone rifugiate nel mondo. 

La campagna inizia con un cortometraggio in stile graphic novel che introduce i formidabili talenti sportivi e le storie uniche degli atleti della squadra, tra cui Cindy Ngamba (pugilato), Dorsa Yavarivafa (badminton), Ramiro Mora (sollevamento pesi) e Kavan Majidi (judo), accendendo i riflettori sul dramma globale dei rifugiati.

Preoccupanti sono, infatti, i dati che fotografano la crescita del fenomeno: quando la squadra olimpica ha debuttato a Rio 2016, c'erano quasi 60 milioni di persone rifugiate a livello globale. Alla vigilia di Parigi 2024, quel numero è ora salito a oltre 100 milioni ed è in continuo aumento: circa 1 persona su 70 che vive sul nostro pianeta è un rifugiato (fonte UNHCR, 2023). La Squadra Olimpica dei Rifugiati per Parigi 2024 è composta da 36 atleti, ospitati da 15 Comitati Olimpici Nazionali (NOC), che competono in 12 sport: atletica, badminton, pugilato, breaking, canoa, ciclismo, judo, tiro sportivo, nuoto, taekwondo, sollevamento pesi e lotta.

Il video è stato realizzato utilizzando l’AI e un aspetto fondamentale della produzione del film è stato il coinvolgimento di collaboratori appartenenti alla comunità dei rifugiati, come l'illustratore e autore Engy Jarrouj, un rifugiato siriano presso lo studio creativo Framestore. La colonna sonora è un pezzo musicale originale prodotto dagli artisti Che Lingo e Manon Dave.

Questo contenuto si inserisce in una campagna di comunicazione più ampia, che ha l’obiettivo di conferire alla squadra Olimpica dei rifugiati una propria identità. Da quest’anno, infatti, la squadra avrà anche un proprio emblema che porterà nei campi di gara durante le Olimpiadi.

"1 su 100 Millioni" è stato diretto da William Bartlett presso lo studio di animazione e effetti visivi premiato con l'Academy Award Framestore ed è stato prodotto dal CIO in collaborazione con l'agenzia creativa Gravity Road.