UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Advertising

Olitalia si racconta in tv con Leo Burnett

Lo spot dell'azienda specializzata nella produzione di oli e aceti incentrato su qualità della materia prima e collaborazione con gli chef, sarà trasmesso a partire dal 29 maggio sulle più importanti emittenti televisive nazionali e TV on demand.

Olitalia, azienda italiana di proprietà famigliare guidata dai fratelli Angelo, Camillo ed Elisabetta Cremonini, specializzata nella produzione di oli e aceti e tra i principali player nel settore food service, torna anche nel 2022 con una nuova campagna pubblicitaria sulle principali reti televisive nazionali, generaliste e TV on demand.

La campagna, ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, andrà in onda a partire da domenica 29 maggio fino a sabato 11 giugno con uno spot in due diversi formati, uno di quindici secondi e uno di trenta.

Lo spot si distingue, nella categoria, per un approccio comunicativo semplice e chiaro, ma anche per utilizzare un linguaggio di rottura rispetto ai canoni classici. La nuova campagna pubblicitaria sarà un inno all’esaltazione degli ingredienti attraverso l’utilizzo dell’olio giusto, partendo dall’idea che tutta la buona cucina necessita di un grande olio.

Lo spot si colloca all’interno di un percorso di comunicazione rivolto ai consumatori italiani già iniziato nel 2021, a supporto dell’importante progetto di distribuzione dei prodotti Olitalia sugli scaffali della grande distribuzione organizzata. “La marca preferita dagli chef italiani” è il claim della campagna, che evidenzia il posizionamento distintivo di Olitalia.

Al cuore del suo business ci sono l’eccellente selezione della materia prima, l’innovazione e le collaborazioni con le più importanti associazioni di chef, grazie ai quali i prodotti Olitalia passano a essere veri e propri ingredienti, fondamentali nella preparazione di piatti speciali, dal sapore unico.

«Questa nuova campagna pubblicitaria – afferma Andrea Marchelli, Direttore Marketing di Olitalia –, che prosegue il percorso di affermazione del brand Olitalia sul mercato retail, ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda come brand di eccellenza, portando sulle tavole di clienti e consumatori finali un’ampia gamma di prodotti di alta qualità, tra cui tra cui l’Extravergine 100% italiano, l’olio per frittura Frienn e la nuova linea di oli extravergine I Dedicati, simbolo dei valori dell’azienda stessa».