Advertising

Olitalia si affida a Leo Burnett per la nuova campagna pubblicitaria che esalta l'innovazione e i valori del brand

Gianni Tognoni, Chief Commercial Officer dell'azienda, commenta: “Questa nuova campagna pubblicitaria, che si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia per conquistare anche il mercato Retail, ha l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento come marchio di altissima qualità, vicino ai propri consumatori e clienti, a cui vogliamo trasmettere tutti i nostri valori e la nostra passione nel voler portare sulle tavole degli italiani i nostri prodotti migliori”.

Dal 29 agosto è on air la prima campagna televisiva di Olitalia dedicata al mercato italiano. Dopo lo spot internazionale, andato in onda a Taiwan, Leo Burnett consolida ulteriormente la sua partnership con il brand grazie a questa nuova
campagna.
Lo spot è un inno alla bellezza e alla glorificazione degli ingredienti attraverso l’uso dell’olio giusto. Olitalia, infatti, è la marca preferita dagli chef italiani con i quali collabora per creare prodotti innovativi per chi non si accontenta in cucina.

La narrazione è affidata al potere delle immagini che, insieme al sound design realizzato ad hoc partendo dai sound effects di una cucina, dà ritmo al film. Oltre al 30” è stato realizzato anche un 15” dedicato a Frienn, l’olio per fritture professionali e dal gusto leggero nonché uno dei prodotti più innovativi della gamma Olitalia.

Luca Ghilino (Creative Director Milan & Rome di Leo Burnett): “Siamo molto contenti del risultato finale: uno spot finalmente diverso rispetto a quelli dei competitor, in cui la bellezza delle immagini parla da sola e racconta il brand in modo raffinato ed elegante. Per un creativo lavorare insieme a un partner come Olitalia, che dà valore alla comunicazione, è una grande
soddisfazione.”
Gianni Tognoni (Chief Commercial Officer di Olitalia) commenta: “Questa nuova campagna pubblicitaria, che si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia per conquistare anche il mercato Retail, ha l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento come brand di altissima qualità, vicino ai propri consumatori e clienti, a cui vogliamo trasmettere tutti i nostri valori e la nostra
passione nel voler portare sulle tavole degli italiani i nostri prodotti migliori”.

Link al video

 

CREDITS

Olitalia

Chief Commercial Officer: Gianni Tognoni

Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini

Senior Advisor Marketing and Communication: Fulvio Marcello Zendrini

Leo Burnett

Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone

Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim

Art Director: Giovanni Duò

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Head of Client Services: Davide Mondo

Account Manager: Lorenza Biava

Account Executive: Victoria Ortega Cabrera

Head of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti

TV Producer Coordinator: Federica Manera

Production Company: 360FX

Executive Producer: Antonella Scoliero

Producer: Federica Molè

Regia/DOP: EyeCandy

Post Production: Prodigious

Colorist: Danilo Vittori

Editor: Margherita Chiatti

Musica e post audio: Smider

Pianificazione media a cura di GroupM.