

Advertising
Olitalia si affida a Leo Burnett per la nuova campagna pubblicitaria che esalta l'innovazione e i valori del brand
Dal 29 agosto è on air la prima campagna televisiva di Olitalia dedicata al mercato italiano. Dopo lo spot internazionale, andato in onda a Taiwan, Leo Burnett consolida ulteriormente la sua partnership con il brand grazie a questa nuova
campagna.
Lo spot è un inno alla bellezza e alla glorificazione degli ingredienti attraverso l’uso dell’olio giusto. Olitalia, infatti, è la marca preferita dagli chef italiani con i quali collabora per creare prodotti innovativi per chi non si accontenta in cucina.
La narrazione è affidata al potere delle immagini che, insieme al sound design realizzato ad hoc partendo dai sound effects di una cucina, dà ritmo al film. Oltre al 30” è stato realizzato anche un 15” dedicato a Frienn, l’olio per fritture professionali e dal gusto leggero nonché uno dei prodotti più innovativi della gamma Olitalia.
Luca Ghilino (Creative Director Milan & Rome di Leo Burnett): “Siamo molto contenti del risultato finale: uno spot finalmente diverso rispetto a quelli dei competitor, in cui la bellezza delle immagini parla da sola e racconta il brand in modo raffinato ed elegante. Per un creativo lavorare insieme a un partner come Olitalia, che dà valore alla comunicazione, è una grande
soddisfazione.”
Gianni Tognoni (Chief Commercial Officer di Olitalia) commenta: “Questa nuova campagna pubblicitaria, che si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia per conquistare anche il mercato Retail, ha l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento come brand di altissima qualità, vicino ai propri consumatori e clienti, a cui vogliamo trasmettere tutti i nostri valori e la nostra
passione nel voler portare sulle tavole degli italiani i nostri prodotti migliori”.
CREDITS
Olitalia
Chief Commercial Officer: Gianni Tognoni
Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini
Senior Advisor Marketing and Communication: Fulvio Marcello Zendrini
Leo Burnett
Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone
Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim
Art Director: Giovanni Duò
Senior Copywriter: Alessandra Oddi
Head of Client Services: Davide Mondo
Account Manager: Lorenza Biava
Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
Head of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti
TV Producer Coordinator: Federica Manera
Production Company: 360FX
Executive Producer: Antonella Scoliero
Producer: Federica Molè
Regia/DOP: EyeCandy
Post Production: Prodigious
Colorist: Danilo Vittori
Editor: Margherita Chiatti
Musica e post audio: Smider
Pianificazione media a cura di GroupM.